fbpx
Connect with us

News Horror

The Last of Us: Part II – Il trailer

Neil Druckman, creative director di Naughty Dog, durante il PlayStation Experience 2016 ha presentato il trailer del secondo capitolo di The Last of Us

Publicato

il

The Last of Us è il videogioco che ha scardinato la netta linea di demarcazione che da sempre esisteva tra i videogiochi e il cinema: da molti è stato definito il migliore gioco per console mai realizzato. Il progetto della rediviva Naughty Dog (nota a metà anni novanta per la saga di Crash Bandicoot e per la più recente saga di Uncharted ) ha ricevuto decine di premi e riconoscimenti in giro per il mondo e ha incontrato l’entusiasmo tanto della critica che del pubblico.

Alcuni hanno definito The Last of Us una forma di cinema interattivo tanta è la qualità dello script e delle immagini.

the-last-of-us3

Il gioco narra di come un fungo parassita possa portare la razza umana verso la propria estinzione dando vita ad una pandemia incurabile che trasforma chi viene infettato in un essere violento ed omicida assimilabile ai comuni zombi moderni (vedesi 28 giorni dopo di Danny Boyle).

Impersonando un rude mercenario di nome Joel i giocatori vivranno di persona cosa vuol dire uccidere per non essere uccisi a propria volta e sopravvivere in un mondo sempre più ostile.

La storia porterà Joel ad incontrare Ellie, una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe, nella zona di quarantena di Boston: i due viaggeranno attraverso quelli che un tempo erano gli Stati Uniti alla ricerca di una speranza per l’umanità.

tlos2

A distanza di più di tre anni dalla sua uscita, la Naughty Dog ha appena rilasciato il trailer del secondo capitolo di The Last of Us.

Neil Druckmann, direttore creativo del progetto, durante l’ultima edizione del PlayStation Experience 2016, ha presentato il trailer e questo secondo capitolo con le seguenti parole

Non posso dirvi quanto siamo soddisfatti di poter finalmente annunciare che Ellie e Joel sono tornati per una nuova avventura intensa e che crediamo vi coinvolgerà emotivamente come nenache il primo capitolo era stato in grado di fare.

Come molti di voi, tutti noi proviamo un grande amore per il mondo di The Last of Us e per i suoi personaggi e, anche se un sequel sembrava la cosa più scontata del mondo, non era affatto così.

Sapevamo che era necessario fosse una storia entusiasmante, di rilievo e, forse ancora più importante, una storia più incentrata su Joel ed Ellie. Dopo aver trascorso anni a vagliare molte idee (per la maggior parte accantonate), finalmente abbiamo trovato una storia che ci sembrava speciale: una storia che evolvesse in un viaggio epico e trasciante.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e non abbiamo una data di uscita del gioco, ma non potevamo più aspettare a darvi un piccolo assaggio di ciò che sarà.

Lascio che sia il trailer a parlare e dire la sua, ma aspettatevi nuove informazione e aggiornamenti nei prossimi mesi.

Fan di The Last of Us vi lascio con il lungo trailer (ben 4 minuti!) e spero di potervi dare presto nuovi aggiornamenti.

Andrea Bianciardi

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!