fbpx
Connect with us

NEWS

Aperte le iscrizioni alla 10ª edizione Cortopotere ShortFilmFestival

Il prossimo Cortopotere ShortFilmFestival, giunto alla sua X edizione ufficiale, si svolgerà dal 25 al 31 ottobre 2010 presso l’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo. Possono prendere parte al concorso cortometraggi appartenenti alle categorie fiction, opere di ricerca e animazione della durata massima di 20’ e documentari della durata massima di 30’. Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, di qualsiasi formato, prodotte dal 2008 in poi, il tema è libero.

Pubblicato

il

CortoPotere

Il prossimo Cortopotere ShortFilmFestival, giunto alla sua X edizione ufficiale, si svolgerà dal 25 al 31 ottobre 2010 presso l’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo.

Possono prendere parte al concorso cortometraggi appartenenti alle categorie fiction, opere di ricerca e animazione della durata massima di 20’ e documentari della durata massima di 30’. Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, di qualsiasi formato, prodotte dal 2008 in poi, il tema è libero. I lavori dovranno essere spediti entro e non oltre il 14 giugno 2010.

Al concorso a tema, “Solidarietà e donazione”, possono partecipare opere italiane, di qualunque categoria, prodotte dal 2006 in poi della durata massima di 10’. L’obiettivo del concorso è dare risalto al volontariato in quanto esperienza che valorizza la società nel suo complesso grazie all’impegno di coloro che prestano parte del proprio tempo e delle proprie capacità per offrire un servizio utile alla collettività. Il soggetto delle opere non dovrà essere circoscritto esclusivamente alla donazione del sangue, ma ampliato ad una generale riflessione sul tema della solidarietà.

Delle opere pervenute sarà effettuata una selezione a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del festival. Apposite giurie, composte da operatori del settore cinematografico e dello spettacolo in genere, assegneranno i seguenti premi:

Concorso internazionale: 3.000,00 euro
Ad una delle opere selezionate indistintamente dalla categoria di appartenenza.

Concorso nazionale: 2.000,00 euro
Ad una delle opere selezionate indistintamente dalla categoria di appartenenza.

Concorso a tema: 1.000,00 euro
“Solidarietà e donazione”, in collaborazione con Avis Provinciale Bergamo, ad una delle opere selezionate indistintamente dalla categoria di appartenenza.

La partecipazione al Concorso nazionale o al Concorso a tema è a discrezione della Direzione Artistica. Per partecipare al concorso leggere il regolamento e poi compilare l’entry form. L’iscrizione è gratuita.

Per informazioni:
Cortopotere ShortFilmFestival

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.