La Guarimba on Tour al Mercato Metropolitano di Milano

SETTIMANA CALABRESE AL MERCATO METROPOLITANO DI MILANO

8-13 settembre 2015

con il patrocinio della Regione Calabria

L’Associazione Culturale La Guarimba, foAndrea Belcastrondata da Giulio Vita e Sara Fratini,  realizza ogni anno in Calabria il Festival Internazionale del Cortometraggio.

I cortometraggi vincitori del Festival vengono presentati in varie sedi nazionali ed internazionali all’interno del Programma La Guarimba On Tour.

Dal 7 al 13 settembre 2015 La Guarimba On Tour  sarà al Mercato Metropolitano di Milano nell’ambito del Programma di Eventi Culturali dei Territori Rurali della Calabria realizzato dal Gruppo di Azione Locale con il Patrocinio della Regione Calabria.

Il Programma di Guarimba on Tour prevede la proiezione di otto cortometraggi sui temi dell’identità, della cultura, dei territori e del cibo, realizzati da giovani videomaker. Le proiezioni che saranno realizzate a partire dalle ore 21.00 tutti i giorni da lunedì 7 a domenica 13 settembre nell’Area Eventi del Mercato Metropolitano sono le seguenti:

A chjana, di Jonas Carpignano

Ad perpetuam rei memoriam, di Andrea Belcastro

Antonio Barbagallo pittore, di Claudio Metallo

Come to Venice, di Benedetta Panisson,vincitore de La Guarimba 2013

La Mia Mantia: storie di paese, di Giulio Vita e Sara Fratini

Pierino Brunelli, di Carlani e Dogana, vincitore de La Guarimba 2014

Reborn, di Nicola Barbuto

Sila, di Andrea Belcastro

La Guarimba On Tour sarà aperta lunedì 7 settembre 2015 alle ore 19.00 con la presentazione dell’Iniziativa da parte di Giulio Vita e con una performance di Live Painting di Sara Fratini.

All’interno dello spazio delle proiezioni sarà allestita la Mostra Artists for La Guarimba, che raccoglie 30 versioni della locandina del festival, realizzate da altrettanti illustratori internazionali.



Condividi