fbpx
Connect with us

NEWS

Tre giochi dei vostri film preferiti per l’Iphone

Publicato

il

Col susseguirsi degli anni i film hanno trovato un nuovo mezzo di marketing: il mobile gamingNegli ultimi anni la piattaforma mobile ha infatti visto approdare moltissimi giochi basati su film di successo che hanno contribuito ad attirare l’attenzione degli appassionati di cinema e videogames.  Come forse avrete letto in giro visitando diversi blog che trattano giochi per iphone, in genere tali giochi hanno sempre avuto la fama di non corrispondere ai film che promuovono, gli sviluppatori del calibro di Gameloft, Warner Bros e Disney sono però riusciti a invertire questa tendenza e a sfornare molti giochi di qualità. Oggi, daremo uno sguardo ad alcuni dei migliori giochi basati su film di Hollywood che daranno vita ad un’azione elettrizzante, portando il fascino e la magia dei film sui piccoli schermi dei vostri iPhone.

1 – The Amazing Spider-Man

Se siete appassionati della saga di Spider-Man sarete senza dubbio contenti di sapere che è possibile rivivere le avventure del vostro supereroe preferito grazie a The Amazing Spider-Man. Il gioco condivide appunto lo stesso nome del film e permette ai giocatori di ripulire le strade di New York City da teppisti i supercriminali vestendo i panni di Spider-Man.

Schermata 2015-08-24 alle 10.02.43

Sono presenti 25 coinvolgenti missioni ispirate alla storia del film ed è possibile esplorare tutti e 5 i quartieri della (Central Park, quartiere finanziario, centro, porto e zona residenziale). A parte le missioni principali da portare a termine, sono inoltre presenti delle missioni nascoste che si possono scoprire per le strade pericolose di Manhattan.

Schermata 2015-08-24 alle 10.02.50

Unica pecca sono forse i controlli non sono molto stabili, e che richiedono estrema precisione, ma nel complesso il gioco è godibile in ogni sua parte ed è dotato di un ottimo comparto grafico e sonoro che contribuisce a rendere unica l’esperienza di gioco, portando dunque l’utente a sorvolare sui piccoli difetti che affliggono il gameplay.

Schermata 2015-08-24 alle 10.02.57

2 – Thor: The Dark World

Thor: The Dark World è un gioco free-to-play semplice ma ben strutturato che catapulta l’utente in una storia alternativa rispetto a quella del film, riprendendone comunque in parte le ambientazioni e i personaggi. Una volta installato sarà possibile immergersi fin da subito e comprendere rapidamente le meccaniche di gioco grazie ai tutorial dettagliati e user-friendly realizzati dagli sviluppatori.

Schermata 2015-08-24 alle 10.03.25

Nel gioco è possibile impersonare Thor, il Dio del tuono, nel suo viaggio attraverso i Nove Mondi, in un vero e proprio RTS in stile MOBA, i controlli sono infatti relativamente semplici e basta un tocco sullo schermo per attaccare i nemici modo semiautomatico, per utilizzare le abilità speciali o più semplicemente di schivare i colpi degli avversari.

Schermata 2015-08-24 alle 10.03.31

In definitiva si tratta sicuramente un bel gioco che rimane fedele all’estetica al film su cui si basa, capace di fornire ore di divertimento assicurato, con un ottimo doppiaggio e con delle ottime meccaniche di gioco, nonostante la grafica rappresenti una vera novità rispetto a molti altri giochi sulla stessa linea.

Schermata 2015-08-24 alle 10.03.38

3 – Iron Man 3

Schermata 2015-08-24 alle 10.03.45

Iron Man 3, sviluppato da Gameloft, è invece un gioco che non ricalca le orme del film, proponendo un’esperienza di gioco coinvolgente e alternativa ma al tempo stesso spicciola e adatta alle partite veloci. Le meccaniche di gioco sono semplici e non sarà necessario smanettare troppo per immergersi appieno nell’avventura e trascorrere ore di sano divertimento.

Schermata 2015-08-24 alle 10.03.51

Una volta terminato il tutorial iniziale sarà necessario inviare l’armatura a riparare e la carriera inizierà a partire dalla vecchia Mark III, il primo modello rosso e oro. Proseguendo sarà possibile sbloccare ed utilizzare progressivamente le altre 18 armature disponibili nel gioco, che consentono di spezzare la monotonia e garantire un gameplay differente anche dopo svariate ore di gioco.

Schermata 2015-08-24 alle 10.03.56

Lo stile di gioco è pressoché lo stesso di Temple Run e il protagonista, infatti, protetto dalla sua armatura, dovrà volare cercando di evitare ostacoli e raccogliere punti e bonus, il tutto senza la possibilità di fermarsi. Il comparto grafico è curato in ogni minimo dettaglio, a partire dalle armature fino ad arrivare alle ambientazioni.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.