fbpx
Connect with us

Prossimamente

Going clear, il trailer del documentario su Scientology

Alex Gibney ci racconta la discussa setta Scientology, fondata da L. Ron Hubbard con un documentario molto apprezzato all’ultimo Sundance Film Festival

Publicato

il

scientology

Uscirà il 25 giugno Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sulla famosa e discussa setta americana presentato all’ultimo Sundance Film Festival. Prodotto da Lucky Red, è stato scritto e diretto da Alex Gibney, che dopo aver firmato un ritratto di Steve Jobs in Man in the Machine ritorna a trattare temi scomodi come nelle Death Row stories, un documentario di 8 puntate di cui è stato produttore esecutivo.

Sinossi: Going clear: Scientology e la prigione della fede è un intenso sguardo all’interno della controversa religione di Scientology. Attraverso filmati di archivio e testimonianze di ex membri, Gibney ci mostra ciò che i seguaci di Scientology sono disposti a fare in nome della religione. Il film tocca una vasta gamma di aspetti della chiesa, dalla sua origine con un ritratto intimo del fondatore L. Ron Hubbard, ai modi di reclutamento, alle pratiche giornaliere dei funzionari, fino al ruolo delle celebrità che ne fanno parte.

Guarda il trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.