fbpx
Connect with us

Prossimamente

Lydia B. Smith presenta “Sei vie per Santiago” – Il 26 maggio al Nuovo Cinema Aquila

Sei vie per Santiago, pluripremiato film documentario della regista e produttrice americana Lydia B. Smith sarà presentato in anteprima il 26 maggio alle h. 22,00 al Nuovo Cinema Aquila di Roma per poi approdare al cinema il 4 giugno distribuito da Cineama. Guarda il Trailer!

Publicato

il

Sei vie per Santiago, pluripremiato film documentario della regista e produttrice americana Lydia B. Smith sarà presentato in anteprima il 26 maggio alle h. 22,00 al Nuovo Cinema Aquila di Roma. La regista, in Italia per un tour promozionale, saluterà il pubblico presente in sala. Il film uscirà al cinema il 4 giugno distribuito da Cineama.

Lydia B. Smith nel 2008 ha percorso il Camino di Santiago che ha cambiato totalmente la sua vita. A partire da questa esperienza ha deciso di girare il suo primo lungometraggio, per trovare il modo di condividere questa esperienza con il maggior numero di persone possibili. Il percorso di realizzazione del film non è stato meno arduo del Cammino: la ricerca di finanziamenti è durata oltre 5 anni, ed alla fine Sei vie per Santiago ha raccolto quasi 500 mila dollari da donatori privati. E’ nella lista dei dieci migliori incassi di documentari USA nel 2014, grazie solo all’aiuto di un piccolo staff e decine di volontari.

Il Cammino di Santiago non è solo un percorso che attraversa la Spagna settentrionale bensì un dedalo di sentieri che, da ogni parte d’Europa, conducono da secoli i pellegrini fino a Santiago di Compostela.  E’ un’impresa ardua lunga 500 miglia che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone. Solo nel 2010 più di 270.000 hanno tentato l’impresa.

Il film, autobiografico e itinerante, segue da vicino un gruppo di moderni pellegrini che affrontano il viaggio, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative. Sei persone a confronto, con vite e storie diverse tra loro. Molti, dopo la visione del film, hanno deciso di intraprendere questo incredibile viaggio. Come consiglia il New York Times: se andrete a vederlo, portate scarpe robuste!

Guarda il Trailer!

Cineama per la distribuzione nelle sale del film sarà sostenuta dall’ACEC. Sei vie per Santiago: Walking the Camino è prodotto da Lydia B. Smith con Sally Bentley e coprodotto da Annie O’Neil. Produttori associati Evan GandyChad WestbrookKC Englander.

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.