fbpx
Connect with us

RADIOTAXIDRIVERS 2015

Radiotaxidrivers 08/02/2015: Birdman e Turner

Publicato

il

Nella nuova puntata di Radiotaxidrivers, dopo un breve riepilogo della 65esima edizione del Festival Internazionale di Berlino in corso, vengono prese in considerazione due pellicole che hanno fatto incetta di nomination agli Oscar 2015, ovvero Birdman di Alejandro Gonzales Iñarritu e Turner di Mike Leigh.

Birdman, 9 nomination, vede protagonista Michael Keaton nei panni di un attore che cerca di tornare alla ribalta e allontanarsi dalla figura che lo ha reso celebre – il supereroe Birdman – mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale da un romanzo di Raymond Carver.

Mr.-Turner1

Turner descrive invece la vita dell’eccentrico pittore britannico William Turner. Il film vede protagonista Timothy Spall, il quale si è già guadagnato con la sua interpretazione il premio per la Miglior interpretazione maschile a Cannes 2014, dove la pellicola è stata presentata in anteprima. Turner ha ricevuto 4 nomination agli Oscar, fotografia, scenografia, costumi e colonna sonora. Pittore dell’Ottocento, William Turner morì nel 1851 e viene considerato anello di congiunzione tra romanticismo e impressionismo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.