Presentata a Cannes la seconda edizione dell’Italian Global Series. È un evento dedicato alle migliori serie italiane e internazionale, che si terrà dal 3 al’11 luglio a Rimini e a Riccione.
Ideato e organizzato da APA (Associazione Produttori Audiovisivi), con il supporto del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna, dei Comuni di Riccione e Rimini, della SIAE e di AGIS e di Enel.
Brent Lang (l’’Executive Editor di Variety) e il direttore artistico dell’evento, Marco Spagnoli, alla presenza del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, della presidente dell’APA Chiara Sbarigia, e della madrina della seconda edizione Matilde Gioli – hanno annunciate le giurie internazionali e alcune anticipazioni sui titoli in concorso.
Presidenti delle giurie sono: Nicholas Meyer, regista e sceneggiatore americano candidato all’Oscar e a tre Emmy è il presidente di giuria della sezione Limited Series; la produttrice Usa Marti Noxon (Buffy l’ammazzavampiri, Prison Break, Grey’s Anatomy, Mad Men) è la presidente della giuria Drama. L’attore e regista francese Bruno Gouery (Emily in Paris, The White Lotus) è il presidente della giuria Comedy.
Tra i giurati, invece, figurano le attrici Amanda Righetti, Barbara Chichiarelli, Katia Fellin e Francesca Inaudi. Inoltre, figurano anche la cantante Kaze e la regista Lisa Mulcahy che ritirerà il premio alla regia per la serie The Assassin.
Alla seconda edizione dell’Italian Global Series, poi, prenderanno parte anche l’attore britannico Victor Alli, il produttore esecutivo e manager italo canadese Rudy Buttignol, l’attore tedesco Tom Wlaschiha, l’attore Maurizio Lombardi, il produttore Pier Giorgio Bellocchio e il compositore Pivio.
Per ulteriori info clicca qui