Connect with us

Trailers

‘Jumanji: Open World’, un commovente omaggio a Robin Williams

Dal 25 dicembre 2026, al cinema arriva l'ultimo capitolo della saga di 'Jumanji' moderna, intitolato 'Jumanji: Open World'

Pubblicato

il

Jumanji: Open World

Al CinemaCon di Las Vegas, Sony Pictures ha svelato il titolo ufficiale e le prime immagini del nuovo capitolo della saga di Jumanji: Open World. Il film vede il ritorno di Dwayne Johnson, Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black, e arriverà al cinema il giorno di Natale 2026. Inizialmente, l’uscita era prevista per l’11 dicembre, ma è stata spostata per evitare lo scontro con altri due colossi programamti per quel periodo: Dune 3 e Avengers: Doomsday.

Il primo trailer, mostrato esclusivamente in sala, rivela una svolta radicale nel franchise. Questa volta non sono i protagonisti a entrare nel gioco, ma è il gioco a entrare nel mondo reale. Il tutto accompagnato da un omaggio commovente a Robin Williams.

Jumanji: Open World, quando il gioco invade la realtà

La storia di Jumanji: Open World torna dopo anni di attesa, sette dal precedente capitolo The Next Level e quasi dieci da Welcome to the Jungle. Un tecnico informatico, interpretato da Lamorne Morris, scopre una vecchia console nella casa di Janice (Marin Hinkle), madre di Spencer (Alex Wolff). Da lì, la realtà si piega alle regole di Jumanji: stormi di struzzi invadono le strade, nuvole innaturali oscurano il cielo e gli avatar del videogioco compaiono nel nostro mondo in una sorta di “modalità demo”. Il concetto di open world diventa concreto, con versioni inedite dei personaggi, incluso un Bravestone con accento spagnolo, che creano caos. L’unico modo per fermare tutto è tornare dentro il gioco e salvare sia il mondo reale che quello digitale.

L’ultimo livello in grande stile

Accanto al quartetto principale, in Jumanji: Open World tornano Nick Jonas, Awkwafina, Morgan Turner e Danny DeVito, con nuove aggiunte come Morris e Hinkle. Alla regia torna Jake Kasdan, affiancato nella sceneggiatura da Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Johnson ha lasciato intendere che il progetto potrebbe trattarsi dell’ultimo capitolo di questa saga, accompagnato da un tributo costante al film originale del 1995. Un addio che guarda al passato e rende omaggio, scena dopo scena, all’eredità lasciata da Robin Williams.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dwayne Johnson (@therock)