Anticipazioni

Svelato il cast di ‘Honey’, la nuova serie prequel di ‘Killing Eve’

Published

on

Il mondo dello spionaggio televisivo si arricchisce di un nuovo, attesissimo capitolo. La BBC ha ufficializzato il cast di Honey, un thriller ambientato durante la Guerra Fredda che, nonostante l’estrema riservatezza della rete, è stato confermato come il tanto atteso prequel di Killing Eve.

Il lancio è previsto come uno degli eventi televisivi di punta del 2026. In Italia, data la distribuzione internazionale affidata a Fifth Season, è probabile che la serie approdi su una delle principali piattaforme streaming o sui canali partner di BBC Studios.

Honey: il ritorno alle origini

Al centro della narrazione troviamo il personaggio di Martha Schmitt, interpretato dalla giovane promessa Ann Skelly (House of Guinness). I fan più attenti sanno già che Martha altri non è che la versione giovanile di Carolyn Martens, l’iconico e glaciale capo dell’MI6 che nella serie originale aveva il volto della pluripremiata Fiona Shaw.

La serie esplorerà gli esordi della Martens come agente sotto copertura a Berlino, immersa in un clima di costante minaccia. La protagonista dovrà muoversi nell’ombra per evitare di essere scoperta da Friedrich Bauman (Jannis Niewöhner), il nuovo capo della Stasi incaricato di dare la caccia alle spie britanniche.

Un cast di alto livello tra MI6 e Stasi

Oltre alla Skelly, il cast vanta nomi di rilievo del panorama internazionale. Nate Mann (Masters of the Air) interpreterà Kurt Fischer, mentre Rory Kinnear (The Diplomat, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere) vestirà i panni di Graham Anderson. Jannis Niewöhner infine avrà il ruolo dell’antagonista Friedrich Bauman.

Il cast è completato da numerosi interpreti europei come Sonita Henry, Sofia Oxenham e Oliver Cudbill, sottolineando la natura internazionale della produzione.

Produzione e team creativo

Honey rappresenta il primo grande frutto della collaborazione tra la britannica BBC e la rete tedesca ZDF. Dietro le quinte troviamo la Sid Gentle Films, la stessa casa di produzione che ha trasformato Killing Eve in un fenomeno globale.

Emma Moran firma la sceneggiatura, mentre Toby MacDonald si occuperà della regia dei primi tre episodi, seguito da Michelle Savill per i capitoli conclusivi della stagione (composta in totale da 6 episodi).

Fonte: Deadline

 

Exit mobile version