Connect with us

SI FARÁ?

‘A Man on the Inside’ rinnovata per una terza stagione da Netflix

Netflix conferma la terza stagione di ‘A Man on the Inside’ con protagonista Ted Danson, dopo il successo delle stagioni precedenti. Dovrebbe arrivare nel corso del 2026.

Pubblicato

il

Netflix dà il via ad una terza stagione per ‘A Man on the Inside’, con protagonista Ted Danson.

A Man on the Inside è stata ufficialmente rinnovata da Netflix per una terza stagione. La serie con protagonista Ted Danson e ideata da Michael Schur ha debuttato nel 2024 con grande successo, vantando notevoli riconoscimenti da parte di pubblico e critica. Su Rotten Tomatoes, la serie ottiene un punteggio combinato del 94%, con la prima stagione al 96% e la seconda al 92%, entrambe certificate “Fresh”.

Michael Schur ha più volte dichiarato di avere numerose idee per proseguire le vicende del protagonista Charles Nieuwendyk. Idee che ora potrebbero vedere la luce con la conferma di una nuova stagione.

La prima e la seconda stagione sono state rilasciate, rispettivamente, il 21 novembre 2024 e il 20 novembre 2025, mentre la terza arriverà nel corso del 2026.

Un ripasso della trama nelle stagioni precedenti

Charles Nieuwendyk è un docente di ingegneria in pensione, che conduce un’esistenza solitaria dopo aver perso sua moglie per complicazioni dovute all’Alzheimer. Preoccupata per lui, la figlia Emily lo invita a cercare un’attività che lo intrattenga. Charles decide di presentarsi a un colloquio di lavoro presso un’agenzia investigativa gestita da Julie Kovalenko. Charles, assunto come spia in incognito, inizia un’indagine su una collana rubata in una casa di riposo di San Francisco, la Pacific View Retirement Community.

Un anno dopo, nella seconda stagione, Charles torna a collaborare con Kovalenko ma in un contesto universitario. Stavolta l’indagine è sul furto di un computer presso il campus universitario Wheeler College.

Cosa aspettarsi dalla terza stagione di A Man on the Inside

La nuova stagione continuerà a seguire Charles nei suoi casi sotto copertura, promettendo ironia e colpi di scena ma anche proseguendo la rappresentazione contemporanea degli anziani. La serie si è dimostrata in grado, infatti, di offrire una caratterizzazione più tridimensionale, senza tendere alla caricatura o alla marginalità nella storia.

La serie è prodotta da Universal Television insieme a Fremulon, 3 Arts Entertainment, Micromundo Producciones e Motto Pictures.