Latest News

‘Teenage Sex and Death at Camp Miasma’: le prime immagini

Published

on

Teenage Sex and Death at Camp Miasma è il nuovo film di Jane Schoenbrun (Ho visto la TV brillare, We’re All Going to the World’s Fair). MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione rilascia le prime immagini.

Ho visto la TV brillare ha ricevuto sei nomination agli Independent Spirit Awards, ed è stato candidato a tre Gotham Awards.
Il primo romanzo di Schoenbrun, Public Access Afterworld, sarà pubblicato dalla casa editrice Hogarth nel 2026.
Inoltre, Schoenbrun firmerà sceneggiatura, regia e sarà executive producer dell’adattamento televisivo per Netflix dell’acclamata graphic novel Black Hole, insieme a Plan B e New Regency.

Oltre il primo sguardo: 10 esordi indimenticabili nella rassegna MUBI ‘Prima i Primi’

Cast e produzione di ‘Teenage Sex and Death at Camp Miasma’

Protagoniste del film Hannah Einbinder (vincitrice dell’Emmy come miglior attrice non protagonista per la serie Hacks) e Gillian Anderson (The X-Files). Nel cast figurano anche Amanda Fix, Arthur Conti, Eva Victor, Zach Cherry, Sarah Sherman, Patrick Fischler, Dylan Baker, Jasmin Savoy Brown, Kevin McDonald, Quintessa Swindell e Jack Haven.

Il film è scritto e diretto da Schoenbrun e prodotto da Plan B. MUBI ha finanziato il film e ne curerà la distribuzione in alcuni territori selezionati, tra cui Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Benelux, Spagna, Italia, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda. Mentre The Match Factory gestirà le vendite internazionali per i restanti territori nel mondo. Daniel Bekerman (produttore esecutivo) di Scythia Films ha fornito servizi di produzione locali.

La trama del film

Teenage Sex and Death at Camp Miasma è il terzo lungometraggio di Schoenbrun. Prosegue il suo percorso artistico segnato da temi legati all’identità trans e all’horror queer.

Dopo anni di sequel tirati via e un pubblico ormai disilluso, il franchise slasher Camp Miasma viene affidato a una giovane regista decisa a rilanciarlo. Ma quando va a trovare la protagonista del film originale, un’attrice ormai reclusa e avvolta dal mistero, le due donne precipitano in un universo sanguinoso dove si intrecciano desiderio, paura e delirio.

Exit mobile version