Le promesse che fai a diciott’anni o durano un giorno o una vita intera. Medusa Film ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Cena di Classe, il nuovo film di Francesco Mandelli ispirato all’omonima canzone dei Pinguini Tattici Nucleari, vero e proprio manifesto generazionale. La commedia corale è prodotta da Roadmovie con Medusa Film. Nel video, viene messo in scena un provino surreale, che introduce i membri del cast, tra cui Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Beatrice Arnera e Andrea Pisani.
L’uscita nelle sale italiane di Cena di Classe è prevista per il 26 marzo, distribuito da Medusa Film.
Cena di Classe: dieci anime perse s’ingarbugliano tra loro
“E per quanto sia strano un “per sempre” si può consumare in un sabato sera.” — Cena di Classe, Pinguini Tattici Nucleari
Irriverente e agrodolce, Cena di Classe racconta la generazione dei Millennials attraverso una notte fuori controllo. Diciassette anni dopo il diploma, un gruppo di ex compagni di liceo si ritrova per il funerale di un amico: da lì, una cena carica di nostalgia si trasforma in una lunga notte di eccessi, segreti e confessioni, costringendo tutti a fare i conti con il passato, con le proprie scelte e con ciò che sono diventati.
Un cast sfacciato ed esilarante
Nel trailer di Cena di Classe troviamo i protagonisti del film. Il cast è composto da nomi conosciuti del panorama comico italiano, tra cui Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Roberto Lipari, Nicola Nocella, Francesco Russo, Giulia Vecchio e Annandrea Vitrano. Oltre a loro, saranno presenti anche gli ex coniugi Beatrice Arnera e Andrea Pisani (del duo PanPers), reduci da una separazione che ha fatto scalpore sui social ad agosto dello scorso anno.
Francesco Mandelli dirige un provino decisamente fuori dagli schemi per completare il suo gruppo di attori. Il risultato, behh…è esilarante, surreale e imprevedibile…proprio come le cene di classe che iniziano male e finiscono peggio!