La nuova serie Netflix diretta da Matteo Rovere volge al termine. Ci sarà una seconda stagione? Vediamo quali sono le premesse da cui Motorvalley 2 potrebbe partire.
Il rapporto fra Blu ed Arturo
Il finale della prima stagione mette in scena un drastico cambio di equilibri fra i personaggi principali che sarà determinante per i futuri sviluppi della storia.
La fiducia fra Blu ed Arturo è ormai incrinata e fragile, a causa del grande segreto che Arturo le ha tenuto nascosto. Un segreto che avrebbe potuto gettare luce sul terribile incidente che costò la vita al padre di Blu.
Uno dei possibili nodi narrativi da sviluppare in Motorvalley 2 potrebbe essere proprio incentrato su come un rapporto così delicato potrebbe evolvere.
Motorvalley 2: un possibile legal drama?
Da questo finale di stagione emerge chiaramente, inoltre, quale sarà la principale linea narrativa di Motorvalley 2. Mentre Blu festeggia sul podio, la polizia prosegue le indagini sulla rapina a Ravenna.
I personaggi coinvolti dovranno vedersela con la propria coscienza e con il peso delle conseguenze delle proprie azioni. Questo indizio di una maggiore introspezione psicologica possibile in Motorvalley 2 va messo in relazione ad una possibile commistione di generi, che potrebbe rendere la serie più vicina ad un legal drama.
Una scelta difficile per Blu
Non meno rilevante per gli sviluppi di Motorvalley 2 è la scelta sentimentale che Blu potrebbe compiere. In questa prima stagione la protagonista si è trovata divisa fra due personaggi estremamente importanti per il suo sviluppo interiore. Simbolicamente, infatti, Ahmed e Paolo stanno portando la ragazza a confrontarsi con se stessa per compiere una delicata scelta identitaria.
Paolo rappresenta la competizione allo stato puro, mentre Ahmed, fra i due, è quello che garantirebbe alla ragazza una maggiore stabilità emotiva. La scelta che Blu compierà potrebbe quindi rivelare una drastica evoluzione del personaggio in Motorvalley 2.
Quale sarà la ragione che poterà la ragazza a continuare a correre? L’insoddisfabile bisogno di dimostrare qualcosa o la necessità di sentirsi viva? Una scelta sul piano romantico potrebbe in realtà rivelare molto sul personaggio nella seconda stagione.
Motorvalley 2: tante possibilità
La serie si chiude lasciando aperte molte strade che lasciano ben sperare per una seconda stagione più densa sia a livello di plot che di introspezione psicologica, in grado di regalare agli spettatore un’esperienza indimenticabile.