Il FEFF 28 presenta il suo nuovo poster ufficiale e lancia un messaggio chiaro: la parola chiave di questa edizione è moltitudine. L’immagine è firmata dall’illustratore americano Andy Rementer e segna visivamente l’identità della manifestazione che si terrà a Udine dal 24 aprile al 2 maggio.
Il festival, punto di riferimento europeo per il cinema asiatico contemporaneo, torna ad animare la città friulana trasformandola, per nove giorni, nell’epicentro orientale d’Europa.
Andy Rementer, affiancato dall’art director udinese Margherita Urbani, ha costruito un’illustrazione che celebra il desiderio – forse l’urgenza – di stare insieme, di condividere un’esperienza collettiva in un tempo segnato da frammentazioni e disgregazioni.
Nei disegni di Rementer prende forma una galleria luminosa di volti: facce diverse, storie diverse, radici diverse. Sono le facce dei “fareastiani”, e quelle dei personaggi che abitano i film in programma. Il risultato è un’immagine che sintetizza perfettamente lo spirito del Far East Film Festival 28.
Date, location e identità del FEFF 28
Il Far East Film Festival 28 si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio tra il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il Visionario, luoghi simbolo della cultura cittadina. In questi spazi prenderanno vita proiezioni, incontri e momenti di approfondimento che offriranno nuovi sguardi sull’Asia contemporanea, tra cinema popolare, autoriale e nuove traiettorie della fantasia e della libertà.
Udine si conferma crocevia culturale tra Occidente e Oriente, rafforzando il ruolo del festival come piattaforma privilegiata per scoprire le cinematografie asiatiche più vitali e innovative.
Accrediti Early Bird per il Far East Film Festival 28
La campagna accrediti del Far East Film Festival 28 è già in pieno svolgimento. Fino a lunedì 2 marzo è possibile acquistare online gli accrediti Red Panda e White Tiger. Saranno disponibili anche nelle versioni dedicate agli under 26, approfittando della tariffa speciale Early Bird. Un’occasione strategica per vivere l’intera esperienza del festival a condizioni vantaggiose.