Connect with us

Anticipazioni

‘Up to No Good’: Claudia Jessie nella serie con Glenn Close

Channel 4 consolida la propria strategia orientata a produzioni seriali di alto profilo.

Pubblicato

il

Claudia Jessie entra nel cast di 'Up to No Good', nuova serie Channel 4 con Glenn Close. Drama tratto dai racconti di Helene Tursten.

La star di Bridgerton Claudia Jessie entra ufficialmente nel cast di Up to No Good, il nuovo ambizioso drama targato Channel 4 con protagonista Glenn Close. La serie, attualmente in produzione a Londra, si arricchisce di nuovi interpreti di rilievo, consolidando un progetto televisivo che punta su una narrazione intensa e ricca di suspense.

Leggi anche: ‘Bridgerton 5’ ci sarà: su chi si concentrerà la nuova stagione?

‘Up to No Good’: trama della serie con Glenn Close

Precedentemente conosciuta con il titolo Maud, la serie è ispirata alle raccolte di racconti della scrittrice svedese Helene Tursten. La storia segue Maud Oldcastle, un’anziana assassina segnata da un passato complesso e doloroso. Dopo aver trascorso gran parte della propria esistenza ad accudire la sorella, Maud decide di provare a costruire una nuova vita e conquistare una seconda possibilità. Il suo percorso di rinascita viene però minacciato quando una giovane detective inizia a indagare su una morte sospetta avvenuta nello stesso edificio in cui vive la donna. Il crescente sospetto porterà Maud a confrontarsi con i propri crimini, sia quelli del passato sia quelli più recenti, dando vita a un racconto che intreccia thriller psicologico e dramma personale.

Claudia Jessie interpreta la detective Hannah

Claudia Jessie, nota al grande pubblico per il ruolo di Eloise Bridgerton nella popolare serie Netflix Bridgerton, interpreterà Hannah, la detective incaricata di investigare sulla misteriosa morte avvenuta nel palazzo di Maud. Il suo personaggio rappresenterà un elemento centrale della narrazione, destinato a mettere in discussione la nuova vita della protagonista e a svelare segreti nascosti.

Il cast della serie ‘Up to No Good

Accanto a Glenn Close e Claudia Jessie, la serie potrà contare su un cast di grande prestigio. Meera Syal interpreterà Margaret, mentre Penelope Wilton vestirà i panni di Charlotte. Nel progetto sono coinvolti anche Gloria Obianyo, già apprezzata in Andor, Anita Dobson, nota per Doctor Who, e Ben Crompton, conosciuto dal pubblico internazionale per Game of Thrones. La presenza di interpreti provenienti da produzioni di grande successo contribuisce ad aumentare l’attesa attorno alla serie.

Produzione, regia e sceneggiatura

La regia di Up to No Good è affidata a Lee Haven Jones, già apprezzato per A Cruel Love: The Ruth Ellis Story. La sceneggiatura è firmata da Nina Raine e Moses Raine, già noti per il lavoro su Donkey Heart. La serie è prodotta da Playground, società che ha realizzato il celebre drama storico Wolf Hall, mentre la distribuzione internazionale è curata da Sony Pictures Television. Andrew Plotkin di Sony ha sottolineato l’importanza della collaborazione creativa tra regia, sceneggiatura e cast, evidenziando come questa sinergia contribuisca a rafforzare la qualità narrativa del progetto.

(Fonte: Deadline)