Una storia delle nostre origini, del nostro presente e del nostro futuro. Il premio Oscar Andrew Stanton, autore di colossi come WALL-E e Alla ricerca di Nemo, dirige In un batter d’occhio. Il nuovo film fantascientifico targato Searchlight Pictures, seconda opera dal vero del regista, percorre le connessioni umane tra presente, passato e futuro. La sceneggiatura è firmata dallo sceneggiatore Colby Day (Spaceman, For All Mankind).
In un batter d’occhio arriverà in streaming su Disney+ dal 27 febbraio 2026.
In un batter d’occhio: quello che ci rende vivi e umani
In un batter d’occhio segue le vicende di un trittico ambientato durante diverse linee temporali. Ciò che le lega è l’esplorazione dei legami dell’uomo con i suoi simili e con la natura.
In un passato lontano, una famiglia di Neanderthal (Jorge Vargas, Tanaya Beatty) cerca di sopravvivere come meglio può, specialmente dopo essere stata costretta ad abbandonare la propria casa. Per proteggere i propri figli, i genitori saranno pronti a tutto e dovranno imparare ad usare strumenti primitivi in un mondo pericoloso e spietato.
Nel presente, l’ambiziosa antropologa Claire (Rashida Jones), dopo la laurea, si dedica allo studio di antichi resti proto-umani. La donna si invaghisce di un compagno di studi, Greg (Daveed Diggs), con cui intraprende una relazione incerta.
Due secoli più tardi, Coakley (Kate McKinnon) e un computer senziente si trovano a bordo di un’astronave diretta verso un pianeta lontano. I due devono affrontare una malattia che minaccia la vita delle piante produttrici di ossigeno presenti sull’astronave.
Tre storie che, attraversando migliaia di anni, si intrecciano e riflettono sulla speranza, sulla connessione e sul ciclo della vita.
Un team creativo fondamentale
I protagonisti di In un batter d’occhio sono interpretati da Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Saturday Night Live, Ghostbusters), Rashida Jones (On the Rocks, Parks and Recreation), Daveed Diggs (Hamilton), Jorge Vargas (Snowpiercer) e Tanaya Beatty (Yellowstone).
In un batter d’occhio è diretto dal regista premio Oscar Andrew Stanton (WALL-E, Alla ricerca di Nemo) e prodotto da Jared Ian Goldman (Ingrid va a ovest, Russian Doll). La sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Colby Day (Spaceman, For All Mankind). Accanto a Stanton dietro la macchina da presa, anche il direttore della fotografia Ole Birkeland (Judy, Ticket to Paradise), la scenografa Ola Maslik (Uniti per sempre, Madam Secretary), la montatrice Mollie Goldstein (Not Okay, Dickinson), la costumista Mirren Gordon-Crozier (La ragazza della palude, Teen Spirit – A un passo dal sogno) e il supervisore degli effetti visivi Jake Braver (Birdman, The Pale Blue Eye – I delitti di West Point).