Connect with us

Latest News

‘Love Me Love Me’, il romance young adult su Prime Video dal 13 febbraio

Il 13 febbraio approda su Prime Video Love Me Love Me, il romance young adult già famoso su Wattpad

Pubblicato

il

Love Me Love Me

Love Me Love Me debutterà il 13 febbraio su Prime Video. Il nuovo prodotto della piattaforma di Amazon è tratto dal primo romanzo della saga di quattro libri nati dalla penna di Stefania S.. Prima ancora di diventare un lungometraggio, Love Me Love Me è conosciuto sul web per essere un fenomeno su Wattpad. Successivamente il balzo dal digitale al cartaceo è arrivato grazie a Sperling & Kupfer.

Sta per arrivare su Prime Video Love Me Love Me, l'acclamato successo Wattpad debutta nel panorama televisivo

Seconda fila, da sinistra: Michelangelo Vizzini, Madior Fall, Luca Melucci, Pepe Barroso Silva.
Prima fila, da sinistra: Vanessa Donghi, Mia Jenkins, Andrea Guo

Quale storia vuole raccontare Stefania S.?

Il pubblico di Love Me Love Me e quello di Wattpad coincidono precisamente: la Gen Z è rimasta affascinata dal lavoro di Stefania S., tanto da arrivare alla vertiginosa cifra di oltre ventiquattro milioni di letture su Wattpad. Tra gli ingredienti del romance young adult troviamo un triangolo sentimentale e la differenza di classe sociale.

Mia Jenkins guida il cast formato da attori internazionali quali: Pepe Barroso Silva e Luca Melucci, spalleggiati da Andrea Guo, Michelangelo Vizzini, Madior Fall e Vanessa Donghi. A Roger Kumble è stato affidato il ruolo di regista, mentre la sceneggiatura è opera di Veronica Galli e Serena Tateo. Love Me Love Me è un progetto co-prodotto da Lotus Production (Società di Leone Film Group) e Amazon MGM Studios, con il supporto di WEBTOON Productions.

Dopo la morte del fratello, June vuole ricominciare la sua vita a Milano, in una scuola internazionale. Qui conosce Will, un affidabile studente modello che sembra porter dare a June ciò che cerca. L’equilibrio però è rotto dall’arrivo di James, migliore amico di Will. Il ragazzo dimostra carisma ma anche inquietudine, infatti si divide tra una doppia vita: la scuola internazionale e combattimenti nei circuiti clandestini di MMA. June si ritrova spaesata, la scelta tra sicurezza e passione si rivela un’ardua sfida.

Lo schema produttivo di Love Me Love Me

Con Love Me Love Me, Prime Video conferma di voler puntare su narrazioni young adult con un chiaro stampo internazionale ma con fondamenta produttive italiane. Anche Kumble ha espresso apprezzamento per questo genere di lavori:

“Che grande onore lavorare con un cast italiano. Adoro il vostro cinema da quando lavoro in videoteca. Quando mi hanno contattato il libro non esisteva in inglese e ho dovuto usare ChatGPT, ma la mia fortuna sono stati gli sceneggiatori, li chiamavo ‘guardiani del libro’. Fare film è costituito in gran parte dal casting e la troupe ha voluto che la trovasse la produzione italiana”

Il regista si è voluto esprimere anche sui contenuti:

“Torna la figura del bad boy, fa parte della nostra iconografia cinematografica. La fluidità dei personaggi e la possibilità di portarli nel ventunesimo secolo, e il tentativo di catturare tutto in cento minuti, non ha nulla a che fare con la voglia di riparare i danni della società. Sono storie che vanno avanti da generazioni”.

  • Anno: 2026
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Romantico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Roger Kumble
  • Data di uscita: 13-February-2026