Disney+ ha annunciato che la serie drama originale The Testaments, debutterà l’8 aprile su Disney+ a livello internazionale con i primi tre episodi, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.
La serie vede protagonisti Ann Dowd, Chase Infiniti, Lucy Halliday. Mabel Li, Amy Seimetz, Brad Alexander, Rowan Blanchard. Mattea Conforti, Zarrin Darnell-Martin, Eva Foote, Isolde Ardies, Shechinah Mpumlwana, Birva Pandya e Kira Guloien.
The Testaments è tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood ed è una drammatica storia di formazione ambientata a Gilead. La serie segue le vicende delle giovani adolescenti Agnes, obbediente e devota, e Daisy, una nuova arrivata, convertita, proveniente da oltre i confini di Gilead. Si muovono tra le sale dorate della scuola per future mogli di Zia Lydia. Un luogo in cui l’obbedienza viene instillata brutalmente e sempre con motivazioni religiose. Il legame che le unisce diventa il catalizzatore che stravolgerà il loro passato, il loro presente e il loro futuro.
Particolarmente rilevante, – anche sul piano letterario -, è il ruolo di Zia Lydia, che Atwood trasforma da semplice ingranaggio del regime a figura ambigua e strategica. La sua voce introduce una riflessione disturbante sul potere femminile all’interno del patriarcato. Lydia non è una vittima passiva, ma una sopravvissuta che ha scelto il compromesso, l’adattamento e infine la manipolazione del sistema dall’interno. È attraverso di lei che The Testaments assume una dimensione quasi politica, mostrando come i regimi crollino non solo per rivoluzioni visibili, ma per erosioni silenziose, archivi segreti e alleanze sotterranee.
Credits
The Testaments è stata creata dallo showrunner ed executive producer Bruce Miller e vede come executive producer anche Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Steve Stark, Shana Stein, Maya Goldsmith, John Weber, Sheila Hockin, Daniel Wilson, Fran Sears, oltre a Mike Barker, che dirigerà anche i primi tre episodi. La serie è prodotta da MGM Television.