ANIME

‘You and I Are Polar Opposites’: prime impressioni della nuova commedia romantica

Una ragazza estremamente estroversa è innamorata di un ragazzo estremamente introverso

Published

on

La stagione invernale corrente può vantare molti anime di qualità, tra grandi ritorni di franchise già consolidati e nuovi arrivi di opere debuttanti.

In quest’ultima categoria spicca in particolare You and I Are Polar Opposites. A prima occhiata potrebbe sembrare una semplice commedia romantica e forse questa impressione non è sbagliata. Ciò, però, non toglie nulla dalla qualità di questa serie che trova la sua forza proprio in ciò.

Il primo episodio di You and I Are Polar Opposites

E anche l’inizio del primo episodio non si smentisce. In un tranquillissimo contesto di vita quotidiana inizia la giornata di Miyu, la ragazza popolare per eccellenza. Non è però altezzosa, anzi, è estroversa e gentile con tutti, anche con il suo vicino di banco Yuusuke.

Lui però non ricambia lo stesso entusiasmo, tutto il contrario. Si tratta di un ragazzo estremamente introverso e che non lascia trasparire nemmeno un briciolo di emozione. Un rapporto simile si era già visto in opere come My Dress-Up Darling e Non tormentarmi, Nagatoro!. Questa è però il concetto portato al suo estremo, rendendo le interazioni tra i due estremamente esilaranti, nonché adorabili.

Un risvolto fuori dagli schemi

Un normale anime romantico farebbe fremere dall’attesa i suoi spettatori con uno sviluppo lento e graduale. You and I Are Polar Opposites, però, cambia drasticamente le carte in tavola. Tra mille esitazioni si giunge a un avvicinamento dei due ragazzi e alla fine la situazione inizia a farsi sempre più tesa.

Quello che segue, però, non è una gag o ulteriore esitazione, come sarebbe prassi nel genere. Al contrario, c’è una vera e propria dichiarazione d’amore. Questo, ovviamente, spezza i cliché di ogni tipo che da sempre caratterizzano questa branca dell’animazione giapponese.

Se già il primo episodio ha messo così tanta carne al fuoco, sarà altrettanto interessante scoprire cosa abbia in serbo la serie nella sua interezza. In fondo, una premessa simile ha molto potenziale per lasciare un segno nello spettatore, partendo dagli stereotipi per poi ribaltarli.

La serie è disponibile in simulcast su Crunchyroll.

Exit mobile version