Anticipazioni

‘Tomb Raider’: Sophie Turner per la prima volta nei panni di Lara Croft

Lara Croft è pronta a tornare, stavolta interpretata da Sophie Turner, nell’attesissima serie targata Amazon, Tomb Raider, con una prima immagine dell’attrice nella veste dell’archeologa e avventuriera più famosa del mondo videoludico.

Published

on

Dopo un lontano annuncio nel 2022 e l’approvazione avvenuta solo nel 2024, finalmente Amazon MGM Studios ha avviato le riprese dell’attesissima serie Tomb Raider. Per aggiungere ulteriore pepe alla faccenda, gli studios hanno deciso oggi di pubblicare la prima immagine raffigurante Sophie Turner nei panni dell’archeologa e avventuriera Lara Croft, precedentemente interpretata da Angelina Jolie (2001, 2003) e Alicia Vikander (2018). L’attrice è molto nota per il ruolo di Sansa Stark nella serie Game of Thrones e il più recente ruolo di Jean Gray nell’ultima saga degli X-Men. Ma ad ingolosire la maggior parte dei fan è sicuramente il coinvolgimento di Phoebe Waller-Bridge, famosa in tutto il mondo per Fleabag e Killing Eve, che si è occupata di scriverne la sceneggiatura e che guiderà la serie passo passo nel ruolo di produttrice-esecutiva e co-showrunner, insieme a Chad Hodge. Inoltre, alla regia troveremo Jonathan Van Tulleken, noto per aver lavorato alle fantastiche serie Shogun e The Changeling.

Amazon Original Series & Movies Press Site | Amazon Studios

Serie e gioco si incontrano 

Ci troviamo di fronte a un punto di svolta per la saga di Tomb Raider. Crystal Dynamics, infatti, dopo essere entrato nella produzione della serie tv, ha annunciato, per il 2026 e il 2027, l’uscita di due nuovi capitoli del franchise, che dovrebbero continuare la trama dell’ultima trilogia videoludica conclusasi nel 2018 e collegarsi alle vicende della serie tv in uscita per creare un nuovo universo trans-mediale che possa ingolosire i moltissimi fan della saga. Sicuramente, a dare nuova linfa vitale è stato l’acquisto nel 2022 da parte di Embracer Group, assicurandoci una rivoluzione che forse comincerà proprio con l’uscita di questo nuovo progetto televisivo.

Tomb Raider: cosa sappiamo?

Oltre al coinvolgimento di Sophie Turner, ci sono noti molti nomi interessanti nel cast, tra cui: Sigourney Weaver, Jack Bannon, Jason Isaacs, Martin Bobb-Semple, Bill Paterson, John Heffernan, Sasha Luss, Paterson Joseph, Juliette Motamed, Celia Imrie e August Wittgenstein. Ancora non sappiamo nulla sulla trama scritta da Phoebe Waller-Bridge, ma l’entusiasmo dimostrato dall’attrice e sceneggiatrice britannica ci fa ben sperare. Per una data di uscita saremo costretti ad aspettare ancora un po’, anche se possiamo prevedere che ci vorrà almeno la fine di quest’anno o addirittura l’inizio del 2027. Però le riprese sono finalmente iniziate, e Sophie Turner è pronta a cominciare la sua avventura nei panni dell’archeologa più famosa di tutto il mondo videoludico. 

Exit mobile version