Dopo 4 anni dalla seconda stagione, la serie cult HBO creata, diretta e prodotta da Sam Levinson torna con 8 nuovi episodi. Con ben 25 nomination agli Emmy, di cui nove vittorie, torna ufficialmente Euphoria, con la terza stagione. La vincitrice dell’Emmy Zendaya torna come protagonista accanto a nomi che hanno acquisito notorietà proprio grazie alla serie: Hunter Schafer, Jacob Elordi, Sydney Sweeney, Alexa Demie e Maude Apatow. Tra le guest-star della stagione spicca la vincitrice dell’Emmy Sharon Stone e la cantante vincitrice di un Grammy Rosalía.
Euphoria 3 arriverà in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti dal 13 aprile su Sky e in streaming su NOW. Realizzata in collaborazione con A24, la terza stagione della serie diventata un vero e proprio fenomeno della cultura pop è composta da otto episodi che andranno in onda uno a settimana tutti i lunedì su Sky Atlantic.
Euphoria 3: tu credi in Dio?
“Il problema è che quando fai un patto col diavolo… Non si torna indietro.”
La terza stagione di Euphoria è ambientata dopo le superiori, quando i nostri amati protagonisti sono ormai diventati dei veri e propri adulti. Il gruppo di amici d’infanzia originale ora vive in modo ben diverso. Rue ha iniziato ad avvicinarsi alla fede, Lexi fa compagnia alla sorella Cassie, che si sta costruendo una famiglia con Nate. Prossima al matrimonio, Cassie gestisce una pagina online di contenuti pornografici, che aggiorna quotidianamente mentre l’amante è al lavoro. Maddy e Lexi continuano a sostenere Rue, sempre con la loro onestà e schiettezza, mentre Jules è diventata la sugar baby di un influente pappone, il quale pare avere messo gli occhi anche su Rue. Nel frattempo, la protagonista è inseguita da alcuni personaggi del passato, tornati per saldare i debiti una volta per tutte.
Immischiata in un mondo corrotto, fatto di sesso e droga, Rue dovrà riuscire a uscirne intatta, ma soprattutto pulita. Riuscirà a mantenere la sua nuova fede in Dio, o finirà schiacciata dal peso del Male?
Dietro l’occhio dell’autore
La terza stagione di Euphoria è stata creata, scritta, diretta e e prodotta come produttore esecutivo da Sam Levinson. I produttori esecutivi sono lo stesso Levinson, Ashley Levinson, Sara E. White, Kevin Turen, Ravi Nandan, Drake, Adel “Future” Nur, Ron Leshem, Daphna Levin, Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Tmira Yardeni, Yoram Mokady e Gary Lennon. Euphoria è basata sull’omonima serie israeliana di HOT, creata da Ron Leshem e Daphna Levin.
In Euphoria 3 rivedremo i protagonisti delle passate stagioni: la vincitrice dell’Emmy Zendaya, Hunter Schafer, Eric Dane, il candidato al Golden Globe Jacob Elordi, la candidata agli Emmy Sydney Sweeney, Alexa Demie, Maude Apatow. Accanto a loro, nel cast, compaiono anche la candidata agli Emmy Martha Kelly, Chloe Cherry, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Toby Wallace.
Nei nuovi episodi della serie firmata da Sam Levinson, saranno presenti anche numerose guest star che ritornano nella serie. Tra queste, il vincitore dell’Emmy Colman Domingo, il candidato ai Grammy Dominic Fike, Nika King, Alanna Ubach, Sophia Rose Wilson, Melvin “Bonez” Estes, Daeg Faerch, Paula Marshall, Zak Steiner e Marsha Gambles. Tra le nuove guest star della terza stagione, invece arrivano la vincitrice dell’Emmy Sharon Stone, la vincitrice di un Grammy Rosalía, Danielle Deadwyler, Marshawn Lynch, Anna Van Patten, il candidato agli Emmy Asante Blackk e molti altri.