Connect with us

Anticipazioni

Golden Globe 2026 vincitori: sorprese e premi che fanno discutere

Ribaltati i pronostici

Pubblicato

il

Golden Globe 2026 vincitori: da Teyana Taylor a Wagner Moura, tutte le vittorie più sorprendenti e le esclusioni eccellenti

Ai Golden Globe 2026 i vincitori hanno delineato uno scenario meno prevedibile del previsto, confermando la natura spesso spiazzante della cerimonia. Tra affermazioni sorprendenti e grandi assenti, la serata ha offerto indicazioni importanti sulla direzione della stagione dei premi, ribaltando pronostici dati ormai per certi.

Leggi anche: Golden Globes 2026 i vincitori

Teyana Taylor e Wagner Moura tra i Golden Globe 2026 vincitori più sorprendenti

Tra i vincitori che hanno maggiormente attirato l’attenzione c’è Teyana Taylor, premiata come miglior attrice non protagonista per One Battle After Another. In una categoria considerata altamente competitiva, la sua vittoria ha superato favorite della vigilia come Inga Ibsdotter Lilleaas (Sentimental Value) e Amy Madigan (Weapons), imponendosi come uno dei risultati più significativi della serata.

Altro nome chiave tra i vincitori dei Golden Globe 2026 è Wagner Moura, che ha conquistato il premio come miglior attore in un film drammatico. L’interpretazione in The Secret Agent gli ha permesso di superare star di primo piano come Oscar Isaac, Dwayne Johnson e Michael B. Jordan, consolidando il film come uno dei titoli più forti dell’anno.

Ryan Coogler escluso dai Golden Globe 2026 vincitori

Se da un lato non sono mancate le sorprese, dall’altro ai Golden Globe 2026 hanno lasciato spazio anche a esclusioni clamorose. La più discussa riguarda Ryan Coogler, rimasto fuori dalla vittoria per la miglior sceneggiatura con Sinners. Il premio è andato a Paul Thomas Anderson, ribaltando le aspettative che vedevano Coogler come favorito e alimentando il dibattito critico post-cerimonia.

Vincitori TV e premi speciali

Nel comparto televisivo, spicca Michelle Williams, che ha ottenuto il riconoscimento come miglior attrice in una miniserie per Dying for Sex, nonostante i pronostici indicassero Sarah Snook come favorita. La sua assenza sul palco non ha però ridimensionato l’impatto del premio.

Da segnalare anche il primo storico Golden Globe assegnato a un podcast, vinto da Amy Poehler, segno di un’apertura sempre più marcata del premio verso nuovi linguaggi e formati.

Golden Globe 2026: cosa ci dicono i vincitori sulla corsa agli Oscar

L’elenco dei vincitori suggerisce una stagione dei premi ancora apertissima. Le affermazioni di Taylor e Moura, così come l’esclusione di Coogler, indicano una tendenza a premiare interpretazioni e progetti meno scontati, anticipando possibili ribaltoni anche nelle prossime tappe verso gli Oscar.

(Fonte: Variety)