Divamperà il terrore e nessuno sarà al sicuro… Scream 7 si mostra finalmente nel suo primo trailer ufficiale, rilasciato da Paramount, segnando il ritorno di uno degli slasher più iconici del cinema. Il film arriverà nelle sale statunitensi dal 27 febbraio 2026, mentre il pubblico italiano dovrà attendere lo stesso anno per vederlo al cinema.
Questo nuovo capitolo nasce dopo una produzione tutt’altro che lineare, segnata da scioperi, cambi creativi e uscite di scena importanti. Eppure, una cosa è certa: il volto simbolo della saga torna al centro della storia.
Una paura che non resta nel passato
La protagonista di Scream 7 si riconferma Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, che credeva di essersi lasciata alle spalle l’incubo di Ghostface. La tranquillità della sua nuova vita viene però spezzata dall’arrivo di un nuovo assassino mascherato, pronto a colpire ciò che Sidney ha di più caro.
Quando la minaccia si sposta su sua figlia, il passato torna a bussare con più insistenza, costringendo Sidney a guardare in faccia l’orrore che pensava di aver sepolto per sempre e a combattere per proteggere la sua famiglia una volta per tutte.
Vecchi volti e nuove vittime di Scream 7
Malgrado le speranze del pubblico, il nuovo capitolo segna un netto cambio di rotta. Melissa Barrera e Jenna Ortega, protagoniste dei due film precedenti, non faranno parte di Scream 7. Barrera è stata esclusa dal progetto da Spyglass Media in seguito alle sue dichiarazioni pubbliche a favore della Palestina, mentre l’assenza di Ortega è legata agli impegni già presi con la serie pop Mercoledì di Netflix. A questo si aggiunge anche l’uscita di scena del regista Christopher Landon, che ha abbandonato il film nel 2023, lasciando il posto a Kevin Williamson, creatore originale della saga, ora chiamato a dirigere il progetto.
Protagonista indiscussa di Scream 7 è quindi Neve Campbell, che guida nuovamente il franchise nei panni di Sidney Prescott. Al suo fianco, ci saranno Courteney Cox, Isabel May, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Anna Camp, Joel McHale, Mckenna Grace, Michelle Randolph, Jimmy Tatro, Asa Germann, Celeste O’Connor, Sam Rechner, Ethan Embry, Tim Simons e Mark Consuelos.