Connect with us

Latest News

‘The Spanish Princess’ la serie su Caterina D’Aragona su Sky e NOW

Caterina D’Aragona è una giovane ribelle costretta ad affrontare l’intera Corte d’Inghilterra.

Pubblicato

il

The Spanish Princess

Tutti gli episodi delle due stagioni di The Spanish Princess sono ora disponibili su Sky e in streaming su NOW. La vita di Caterina D’Aragona, regina d’Inghilterra, si intreccia con le vicende dei reali inglesi, le dinastie Tudor e Plantageneti, in una serie drammatica ed emotivamente intensa.

The Spanish Princess astuta e ribelle

La serie è tratta dal bestseller a tema storico della scrittrice inglese Philippa Gregory e ripercorre la tragica storia della prima moglie di Enrico VIII, Caterina D’Aragona. La sovrana spagnola, che conosciamo dai libri di storia come una figura prettamente passiva, è qui una donna tenace, colta e combattiva. The Spanish Princess ci racconta di una Caterina nel pieno della sua giovinezza, che arriva in Inghilterra come promessa sposa al principe Arturo, pronta a divenire Principessa del Galles. Il matrimonio, programmato fin da quando Caterina era solo una bambina, doveva servire a mantenere l’alleanza tra Inghilterra e Spagna, ma quando l’uomo muore improvvisamente, la principessa viene data in sposa ad un uomo molto più potente e carismatico, Enrico VIII, il nuovo sovrano d’Inghilterra.

Ma la corte inglese non risparmia la giovane sovrana di origini spagnole. Caterina deve affrontare tradimenti, calunnie, sospetti sulla sua lealtà e purezza, venendo accusata di aver già consumato il matrimonio con il precedente promesso sposo. Mentre l’Inghilterra affronta guerre e crisi politiche, anche Caterina D’Aragona deve combattere la sua battaglia. Il matrimonio con Enrico si incrina e le lotte interne si intensificano fino a quando la sovrana, incapace di dare un erede maschio al re, viene ripudiata e allontanata dalla corte. Incomincia così un profondo periodo di solitudine, una storia tragica e dolorosa per una regina che fino all’ultimo ha dovuto combattere per sé stessa.

Una saga storica

The Spanish Princess  è un dramma ideato da Emma Frost (La donna della cabina numero 10) e Matthew Graham (Life on Mars). La serie è il sequel delle miniserie The White Queen e The White Princess, anch’esse basate sui romanzi della Gregory e adattati da Emma Frost. Entrambi i drammi storici sono sempre disponibili sulla piattaforma NOW.

La nostra beniamina  di The Spanish Princess è interpretata da Charlotte Hope, celebre per il ruolo di Myranda de Il Trono di Spade. Ruairi O’Connor (Delicous) veste invece i panni di del terribile Enrico VIII. Nella serie ritroviamo anche Laura Carmichael, che dopo il ruolo di Lady Edith in Downton Abbey torna ad essere una contessa.

Leggi qui la recensione completa di The Spanish Princess.