I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 1° gennaio e quelli ancora in sala

Published

on

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 1° gennaio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

La Piccola Amélie (Animazione) in programmazione dal 1° gennaio, un film di Liane-Cho Han Jin Kuang, Mailys Vallade, con Victoria Grobois, Cathy Cerda, Marc Arnaud, Haylee Issembourg, François Raison.

Un film di animazione ambientato nel Giappone degli anni Sessanta che racconta l’infanzia di una bambina belga cresciuta in una famiglia di espatriati. Attraverso il suo sguardo incantato sul mondo e il legame profondo con la domestica giapponese Nishio-san, Amélie vive i primi anni come un’esperienza magica e assoluta. Un evento improvviso, però, segna la fine dell’innocenza e l’inizio di una nuova consapevolezza, aprendo il racconto a una riflessione poetica sull’identità, la crescita e la fragilità della vita.

Lo Sconosciuto del Grande Arco (Drammatico) in programmazione dal 1° gennaio, un film di Stéphane Demoustier, con Sidse Babett Knudsen, Claes Bang, Xavier Dolan, Swann Arlaud, Michel Fau, Thomas Garcia.

La nascita della Grande Arche de La Défense negli anni Ottanta, simbolo della presidenza Mitterrand. A vincere l’ambizioso concorso non è un architetto celebre, ma Otto von Spreckelsen, professore danese fino ad allora sconosciuto in Francia. Travolto dalla portata del progetto, l’uomo si scontra con difficoltà tecniche, burocratiche e politiche, vedendo la sua visione ideale messa alla prova. Il film riflette sul fragile equilibrio tra utopia creativa e compromesso istituzionale nella modernità.

No Other Choice – Non c’è altra scelta (Commedia, Poliziesco, Drammatico) in programmazione dal 1° dicembre, un film di Park Chan-wook, con Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon, Sung-Min Lee, Cha Seung-won, Yeom Hye-ran, Yoo Yeon-Seok, Oh Dal-Su.

La caduta improvvisa di You Man-su, professionista affermato che, dopo 25 anni di carriera, perde il lavoro senza preavviso. Quella che sembrava una vita perfetta si trasforma in una lotta quotidiana fatta di precarietà, umiliazioni e paura di perdere tutto, compresa la casa e la dignità. Respinto anche quando cerca disperatamente di farsi ascoltare, Man-su è spinto a una scelta estrema: reinventarsi il futuro con le proprie mani, rifiutando l’idea di arrendersi a un sistema che lo ha escluso.

SpongeBob – Un’Avventura da Pirati (Animazione, Avventura, Family) in programmazione dal 1° gennaio, un film di Derek Drymon, con Clancy Brown, Brian Doyle-Murray, Mark Hamill, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Mr. Lawrence, Rodger Bumpass, Carolyn Lawrence.

SpongeBob parte per un viaggio epico per dimostrare di avere il cuore di un vero eroe, inseguendo la leggenda dell’Olandese Volante. Accompagnato da Patrick, Sandy e dagli amici di Bikini Bottom, affronta mostri marini, navi fantasma e situazioni esilaranti nelle zone più oscure dell’oceano. Tra pericoli e risate, l’avventura diventa una prova di coraggio che gli insegna come il vero eroismo nasca dall’amicizia, dalla lealtà e dall’ottimismo.

Una di Famiglia (Thriller) in programmazione dal 1° gennaio, un film di Paul Feig, con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried, Michele Morrone, Megan Ferguson, Ellen Tamaki, Indiana Elle, Maury Ginsberg, Brian D. Cohen, Don DiPetta.

Millie Calloway è una giovane donna che cerca di lasciarsi alle spalle il passato accettando un impiego nella villa dei Winchester. Quella che sembra un’occasione di riscatto si trasforma presto in un intricato gioco di seduzione, segreti e manipolazione, dove i ruoli sono ambigui e nulla è come appare. Tra tensioni crescenti e verità nascoste, Millie si ritrova intrappolata in un ambiente elegante ma pericoloso, in cui il potere e il controllo conducono a una rivelazione sconvolgente.

Exit mobile version