Sky Cinema presenta in prima TV UN FILM MINECRAFT, l’attesissimo adattamento live-action ispirato al videogioco più giocato al mondo. In arrivo domenica 29 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
Diretto da Jared Hess, il film vede nel cast Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Hansen e Jack Black, che danno vita ai protagonisti di un’avventura epica ambientata nell’universo di Minecraft. Nella versione italiana, inoltre, Mara Maionchi e Lazza prestano le voci a Malgosha e al Generale Chungus.
Leggi anche: Gennaio 2026 su Sky: film e serie tv in arrivo
Il live-action Warner Bros
Distribuito da Warner Bros. Pictures, il film porta sullo schermo lo spirito creativo e avventuroso del celebre videogame, trasformandolo in un racconto ricco di humour, azione e immaginazione visiva che è stato in grado di raggiungere le vette del box office mondiale.
Tra scenari che richiamano fedelmente le ambientazioni del gioco – dall’Overworld al Nether, fino alla Magione della Foresta – UN FILM MINECRAFT è un’avventura mozzafiato, costruita su quegli stessi valori di creatività e collaborazione che hanno reso Minecraft un fenomeno planetario con oltre 300 milioni di copie vendute.
SINOSSI – ‘Un film Minecraft’
Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a costruire, ma è essenziale per la sopravvivenza. Quattro improvvisati avventurieri – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell’Overworld. Un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l’immaginazione. Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato ‘costruttore’ del posto, Steve (Black). L’avventura metterà alla prova tutti e cinque, sfidandoli a essere coraggiosi e a ritrovare le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo… le stesse abilità di cui hanno bisogno per tornare a vivere nel mondo reale.