La quarta stagione di Bridgerton – serie ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn – sarà disponibile su Netflix in due parti: la parte 1 debutta il 29 gennaio, la parte 2 il 26 febbraio. Benedict (Luke Thompson) e Sophie Baek (Yerin Ha) sono i protagonisti della nuova stagione, una rivisitazione di Cenerentola con Isabella Wei e Michelle Mao nei panni delle sorellastre Posy e Rosamund.
Jess Brownell racconta la nuova stagione in arrivo
La showrunner Jess Brownell ha detto a Entertainment Weekly che La proposta di un gentiluomo – terzo romanzo della saga di Quinn – è stato “il libro più facile da adattare” per lo schermo. “Si adattava moltissimo alla struttura televisiva per una storia d’amore”, spiega Brownell. “Ci sono tantissime scene chiave molto ricche, che ci hanno dato conflitti intensi e una posta in gioco elevata. Penso che i fan saranno felici di ritrovare nella serie parecchi di questi momenti presi dal libro”. Se finora la serie era raccontata quasi esclusivamente dal punto di vista dell’alta società, la disparità sociale tra Sophie e Benedict porta nel racconto un punto di vista diverso, grazie al quale la serie acquista una “sensibilità totalmente nuova”.
“Abbiamo parlato molto dell’idea di ‘scendere al piano di sotto’ e di come questo avrebbe influito sul tono generale della serie e penso che, in realtà, si integri perfettamente con i temi che volevamo esplorare in questa stagione. Benedict vive profondamente in un mondo di fantasia. Sophie vive invece in una realtà più dura. L’idea è che, per entrambi, nessuna di queste posizioni sia il luogo giusto in cui stare per poter trovare il vero amore”.
Oltre alla storia d’amore tra Sophie e Benedict, la quarta stagione seguirà le vicende di altre coppie tra cui Penelope (Nicola Coughlan) e Colin (Luke Newton) e Francesca (Hannah Dodd) e John (Victor Alli), nonché di altri personaggi come Eloise. “È una stagione in cui cerchiamo di far sì che tutti i fratelli siano presenti in qualche modo e il più possibile coinvolti nella storia d’amore principale. Eloise [Claudia Jessie], ad esempio, ha un rapporto molto stretto con Benedict e quest’anno sarà coinvolta nella sua ricerca della donna mascherata”.
Fonte: Deadline