Anticipazioni

Bond 26: Una celebre band in lista per la prossima theme song

Published

on

Gli Oasis coinvolti in Bond 26?

Sono passati quattro anni dall’uscita di No Time To Die, 25° capitolo della saga di James Bond diretto da Cary Fukunaga e ultimo film con Daniel Craig nei panni dell’agente 007. Da allora, il franchise ha attraversato una fase di profonda trasformazione, culminata lo scorso marzo con un cambiamento storico: i diritti del personaggio creato da Ian Fleming sono passati dalla famiglia Broccoli ad Amazon MGM.

Il colosso dell’intrattenimento è ora al lavoro per rilanciare Bond sul grande schermo — e non solo — introducendo un nuovo attore pronto a raccogliere l’eredità della “licenza di uccidere”. In questo contesto, nelle ultime settimane è emersa un’indiscrezione che ha già acceso l’entusiasmo dei fan: una celebre band sarebbe in lizza per firmare la theme song di Bond 26. E il nome che circola con insistenza è quello degli Oasis.

Bond 26, chi comporrà la prossima theme song?

Fin dagli inizi hanno partecipato diversi artisti mondiali, che hanno contribuito a creare canzoni leggendarie. Tom Jones, Paul McCartney, Rita Coolidge, Sheryl Crowe, Madonna, Jack White & Alicia Keys, Adele, Sam Smith, Billie Eilish. Gli ultimi tre musicisti sono anche riusciti a vincere l’Oscar alla miglior canzone originali nelle edizioni del 2013, 2016 e 2022, rispettivamente.

A quanto pare, la prossima versione di James Bond, secondo il The Sun, sarà tutta da scoprire e da sentire. In data odierna in pole position ci sarebbe una band britannica lanciata negli anni 1990 nata a Manchester. E che nel giro di pochi anni dominò le classifiche mondiali (specialmente in UK) con singoli come Wonderwall, Don’t Look Back In Anger, Supersonic e Live Forever.

Stiamo parlando degli Oasis, band capitanata dai fratelli Liam e Noel Gallagher, recentemente riunitosi nel loro reunion tour, l’Oasis Live ’25, che ovviamente ha fatto sold out. Una mossa che alza ancora di più l’asticella e che Amazon MGM è disposta a usare come carta vincente.

Photo By Simon Emmett

Le info sul prossimo Bond 26

Bond 26 è ancora avvolto nel mistero. Ad oggi sappiamo che alla regia ci sarà il grande Denis Villeneuve, mente visionaria dietro Prisoners (2013), Arrival (2016) e Dune (2021). Alla sceneggiatura invece ci sarà Steven Knight (creatore di Peaky Blinders con Cillian Murphy) che ha già ammesso di essere entusiasta del progetto:

«È sempre stato un sogno lavorare su un film di Bond. Non vedo l’ora di iniziare. Sarà una versione audace, forte e migliore di quella che tutti conosciamo».

Non è chiaro se i Broccoli saranno di nuovo coinvolto nel progetto come produttori esecutivi. Così come chi sarà l’attore che porterà avanti l’eredità di Daniel Craig, interprete di 007 per ben 15 anni (e 5 film). Si sono fatti tanti nomi sulla carta e sui social, a partire da Aaron Taylor Johnson, Jacob Elordi, Anthony Boyle, Harris Dickinson, Jack Lowden, James Norton e Martin Compston. Sulla lista ci sarebbero anche Taron Egerton, Benedict Cumberbatch, Tom Hardy, Tom Holland, Henry Cavill e Michael Fassbender. Quasi sicuramente non sarà una donna, come suggerito dall’attrice Premio Oscar Helen Mirren.

Al momento, il nuovo favorito per il ruolo sarebbe il britannico Callum Turner, 35 anni, già tra i nomi più quotati. L’attore è noto per aver recitato nella saga di J.K. Rowling Animali Fantastici e nella miniserie Masters of the Air, prodotta da Steven Spielberg e interpretata anche da Austin Butler e Barry Keoghan. Secondo i tabloid, Turner (compagno della popstar Dua Lipa, anch’essa indicata tra i possibili nomi per la colonna sonora del film insieme agli Oasis) incarnerebbe alla perfezione lo spirito e i tratti da gentleman descritti da Ian Fleming. Quello che si sa è che i casting inizieranno solo tra pochi mesi e solo allora sapremo chi sarà effettivamente il nuovo 007.

Oasis Live ’25

A prescindere da James Bond, la band di Manchester ha vissuto un 2025 davvero da favola. 17 anni dopo l’ultimo album in studio, Dig Out Your Soul, e a 16 dal brusco scioglimento avvenuto a Parigi, gli Oasis sono tornati insieme per un tour mondiale, intitolato per l’appunto Oasis Live ’25. I Gallagher sono riusciti a realizzare una delle reunion più incredibili di tutti i tempi, nonostante l’iniziale disastro annunciato.

Il tour, consistente in 41 date da luglio fino a novembre 2025, ha visto la band esibirsi in UK, Canada, Stati Uniti, Messico, Corea del Sud, Giappone, Argentina, Cile e Brasile. L’uscita data si è tenuta a San Paolo, il 23 novembre 2025.

Si vociferava una nuova serie di concerti per il 2026, ma a quanto pare non sarà così. E salvo imprevisti, non rivedremo la band insieme, almeno fino al 2027. Tuttavia, potrebbero uscire nei prossimi mesi un disco live e un documentario incentrato sul tour, prodotto da Steven Knight.

E già negli scorsi anni, entrambi i fratelli si sono detti fan di 007. Addirittura Noel ha ammesso di aver scritto diverse canzoni per la saga e, nel 2008, rivelò che il personaggio deve mantenere la sua essenza britannica:

«È una vergogna che l’agente segreto più grande di tutti i tempi debba essere accompagnato da una canzone di americani».

Ma con i Gallagher bisogna sempre tenere gli occhi aperti.

Exit mobile version