Piccoli disastri è una miniserie thriller di sei episodi targata Paramount+, tratta dall’omonimo romanzo di Sarah Vaughan. Al centro del racconto c’è la maternità, esplorata in tutte le sue contraddizioni emotive. La serie prende il via da un evento traumatico: una grave ferita a una neonata, che innesca un’indagine dei servizi sociali destinata ad avere conseguenze profonde su più famiglie. A pagarne le conseguenze è soprattutto la madre della bambina, Jess, interpretata da Diane Kruger. Accanto a lei, il cast della prima stagione comprende: Jo Joyner (Liz), Shelley Conn (Charlotte), Emily Taaffe (Mel), JJ Feild (Ed), Ben Bailey Smith (Nick), Patrick Baladi (Andrew), Stephen Campbell Moore (Rob), Chizzy Akudolu (Lucy Harding) e Robert Gilbert nei panni dell’investigatore DC Rustin.
La trama della prima stagione
La storia segue le ricadute dell’incidente che coinvolge una bambina e la successiva indagine per stabilirne le cause reali. Episodio dopo episodio, il mistero viene ricostruito con crescente tensione, mostrando l’impatto devastante dell’accaduto sui genitori e, in particolare, sulla madre. Attraverso una narrazione intensa e dolorosa, la serie analizza come un singolo evento possa incrinare rapporti, certezze e identità.
Piccoli Disastri 2: si farà la seconda stagione?
Al momento Paramount+ non ha annunciato ufficialmente una seconda stagione di Little Disasters. La serie adatta infatti un romanzo autoconclusivo, pensato come storia unica. Tuttavia, precedenti televisivi come Big Little Lies o Nine Perfect Strangers dimostrano che anche racconti nati come miniserie possono trovare una continuazione. Diane Kruger, intervistata da TV Insider, non ha escluso del tutto l’ipotesi di tornare. L’attrice ha spiegato che prenderebbe in considerazione una seconda stagione solo di fronte a una sceneggiatura capace di offrire nuovi spunti narrativi. Per ora, però, non esistono conferme né sul prosieguo della serie né su un eventuale cast per una possibile stagione 2.
“I would have to read something where I could feel like, ‘Oh, that’s left to explore.’ I don’t know. I didn’t sign on to this thinking there was ever going to be a second season. But, I mean, if they come up with an amazing script, I don’t know.”
-Diane Kruger
Fonte: TV Insider