‘Last Samurai Standing 2’: la serie Netflix avrà una nuova stagione?
Dopo il successo della prima stagione, Netflix potrebbe continuare la storia degli ex samurai in un survival game mozzafiato, con la seconda stagione già nei piani del creatore.
Samurai Standing 2 si farà? Tutto lascia pensare che la risposta sia sì. La serie giapponese, approdata su Netflix in punta di piedi e senza alcuna campagna promozionale, è riuscita in pochi giorni a imporsi nella Top 10 mondiale, raggiungendo il settimo posto tra i titoli più visti.
Un survival game che ha conquistato il pubblico globale
Ambientata nel Giappone di fine Ottocento, la serie segue un gruppo di ex samurai ormai in rovina, coinvolti in un survival game spietato che promette un premio di 100 miliardi di yen. I protagonisti si ritrovano costretti a combattere per la propria vita in un gioco che non concede via d’uscita se non eliminando tutti gli altri partecipanti. Questa sorta di Squid Game dal fascino storico, grazie anche alla profondità emotiva e all’azione serrata ha catturato l’interesse di milioni di spettatori.
Il finale della prima stagione conferma l’arrivo di un seguito
Chi ha terminato la prima stagione sa bene che il racconto è tutt’altro che concluso. L’ultimo episodio lascia infatti aperte molte domande e, soprattutto, si chiude con un messaggio che definisce quanto appena visto come “la fine del primo capitolo”. Una scelta narrativa che non lascia dubbi sull’intenzione di proseguire con Last Samurai Standing 2, sostenuta anche dall’immediato successo ottenuto dal debutto del 13 novembre 2025.
A dare ulteriore forza all’idea di un seguito è stata un’intervista rilasciata dal creatore della serie a ScreenRant, in cui ha dichiarato: “Immagino due o tre stagioni. Tuttavia, a volte le stagioni successive vengono girate due o tre anni dopo e gli spettatori dimenticano cosa è successo in passato. Dato che sono un fan di Netflix, cerco di mettere il più possibile in una stagione. Mi piace fare il più possibile. Se potessimo concludere l’intera storia con un’altra stagione, credo che questa sarà la mia prossima missione.”
Nonostante l’entusiasmo del pubblico, è ancora troppo presto per conoscere una data ufficiale. Dato che la serie ha debuttato da poco, è improbabile che Netflix possa rilasciare Last Samurai Standing 2 prima della seconda metà del 2026.