Nintendo e Sony Pictures hanno finalmente svelato il “first look” ufficiale per il loro attesissimo film live-action ispirato alla saga di The Legend of Zelda. Le immagini, pubblicate sull’app Nintendo Today, mostrano per la prima volta Bo Bragason (Renegade Nell e Three Girls) nei panni della Principessa Zelda e Benjamin Evan Ainsworth (The Haunting of Bly Manor e voce del Pinocchio di Zemeckis) nei panni di Link.
Il film è diretto da Wes Ball, già noto per i suoi lavori su Maze Runner e Kingdom of the Planet of the Apes. Mentre tra i produttori figurano Shigeru Miyamoto (co-creatore di Zelda) e Avi Arad. Il set principale è a Wellington (Nuova Zelanda). Secondo le fonti le riprese sono iniziate a novembre 2025 e dovrebbero concludersi entro aprile 2026. La data d’uscita nelle sale è invece prevista per il 7 maggio 2027.
La decisione di realizzare un film live-action di Zelda rappresenta un passo ambizioso per Nintendo, che continua a espandersi nel mondo del cinema dopo il successo de Il Super Mario Bros. Il film. Il creatore Shigeru Miyamoto ha espresso entusiasmo per il cast e l’ambientazione naturale che sembra richiamare la magia e il fascino dei videogiochi. Nell’attesa dei fan è però presente anche tanta cautela: trasporre sul grande schermo la ricchezza del mondo di Hyrule non è un’impresa da poco.