Connect with us

Latest News

‘Confiteor come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione’ arriva a Roma

Confiteor come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione arriva in sala a Roma.

Pubblicato

il

È in arrivo il quarto lungometraggio di Bonifacio Angius, Confiteor Come Scopri che non avrei fatto la rivoluzione. Quest’ultima opera vede Angius non solo come regista e sceneggiatore ma anche come attore protagonista. Il film è realizzato con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna con la Fondazione Sardegna Film Commission, Los Silos De Los Silos e Uci.

La trama di Confiteor come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione

Il film viene descritto come la storia di un’eterna infanzia. Attraverso una lenta discesa verso il buio il film racconta anche una storia dove l’amore trionfa grazie all’innocenza e al candore di un bambino che diventa emblema della “Rivoluzione”. Mette in scena la distruzione di una famiglia allargata, simboleggiando la caduta di valori ancestrali che vengono schiacciati dalla società consumistica.

Nelle note di regia Angius definisce Confiteor come una storia vera e sognante allo stesso tempo, nata da ricordi e situazioni personali.

È un’opera di rabbia, tenerezza, ironia, cinismo, fragilità, furore e violenza – a volte inconsapevole, a volte subdola e premeditatam che è il motore invisibile delle azioni umane.

Confiteor è una commedia amara che si evolve costantemente in dramma e viceversa.

Il cast

Il progetto è frutto di un lungo processo il cui primo passo ufficiale è avvenuto le 2017.

Il cast tecnico e artistico include nomi noti del cinema italiano tra cui Bonifacio Angius, il figlio Antonio Angius, Simonetta Columbus, Geppo Cucciari, Edoardo Pesce e la partecipazione straordinaria di Giuliana De Sio.

Confiteor a Roma

Lunedì 17 novembre il Cinema Aquila di Roma propone alle ore 21:00 la proiezione di Confiteor Come Scopri che non avrei fatto la rivoluzione alla presenza di Edoardo Pesce e Wilma Labate che introdurranno l’opera.

Il film è in sala dal 16 ottobre distribuito da Obiettivo Cinema in collaborazione con Il Monello Film. 

Il film è ora in tour nelle principali città italiane a seguito della sua presentazione alle Notti Veneziane delle Giornate degli Autori dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia e dopo aver vinto il Premio Lizzani.

 

Qui il trailer.