The Rainmaker 2: per i fan americani il caso sembrava finalmente chiuso in un emozionante finale di stagione, ma per chi già sente la mancanza del legal thriller ci sono buone notizie. US Network ha annunciato il rinnovo di The Rainmaker per una seconda stagione.
La serie è ispirata all’omonimo romanzo di John Grisham del 1955, già adattato per il cinema da Francis Ford Coppola. Nella prima stagione seguiamo il protagonista Rudy Baylor (Milo Callaghan), un avvocato alle prime armi che si ritrova a dover difendere una madre in lutto contro una delle più grandi corporazioni del settore sanitario, che la madre incolpa per la morte del figlio in ospedale. Nel frattempo, Rudy deve fare i conti con la sua ex fidanzata Sara Plankmore (Madison Iseman) e Drummond (John Slattery), l’uomo che l’aveva licenziato. Ad aiutarlo nella sua impresa sono invece il mentore Bruiser (Lana Parilla) ed il geniale assistente Deck (P.J. Byrne).
The Rainmaker 2. Cosa aspettarsi dalla seconda stagione
La notizia del rinnovo del legal thriller non è del tutto una sorpresa dato il grande numero di ascolti che la prima stagione ha riscosso in America. Una media di 1,3 milioni di spettatori per tutti e nove gli episodi con uno dei finali di stagione più attesi negli ultimi anni.
I produttori di Lionsgate Television e Blumhouse Television stanno ora lavorando con il creatore della serie Michael Seitzman per creare un nuovo avvincente capitolo di The Rainmaker. Secondo le dichiarazioni di Seitzman non è detto che ritroveremo tutti i personaggi della prima stagione, anzi, alcuni potrebbero non tornare più. Dire addio ai personaggi non è una scelta facile e altrettanto difficile lo sarà per gli attori, i quali dietro le quinte hanno creato una squadra indivisibile.
Ci saranno quindi dei ritorni di fiamma? Milo Callaghan è pronto a rivestire i panni di Rudy Baylor ma a parte l’annunciato ritorno di Seitzman come showrunner la lista del cast per la seconda stagione è ancora ignota. Alcune domande restano ancora senza risposta, Rudy e Sara potranno avere un futuro assieme? Cosa sta accadendo nella vita privata di Bruiser?
Quando e dove vederla
Per i fan italiani la prima stagione sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire dal 5 Dicembre. Essendo in fase di scrittura non abbiamo invece una data certa per quando uscirà la seconda stagione di The Rainmaker.
Per festeggiare la notizia del rinnovo l’attrice Lana Parilla posta un video su Instagram annunciando ai fan: “Let’s make it rain again. The Rainmaker Season 2 is coming to USANetwork in 2026!”