Anticipazioni

‘Stranger Things 5’: i primi 5 minuti visibili per tutti

Published

on

Per la sorpresa di tutti i fan, il canale ufficiale Netflix su Youtube ha pubblicato i primi cinque minuti della stagione finale gratuitamente per tutti gli utenti. Per quanto non siano molti, si tratta comunque del prologo (o “cold open”) di Stranger Things 5.

Cosa si è visto in quei fatidici minuti?

Stranger Things 5 – la recensione del prologo

Quello che si vede è un flashback. Molti saranno rimasti delusi dal non vedere una scena ambientata nel presente della stagione, che dovrebbe essere il 1987. Va considerato però che anche la quarta stagione si apriva con un flashback (nel laboratorio dove è cresciuta Undici), e che questa sia quindi il vero punto d’inizio di cosa accadrà d’importante nella stagione. D’altronde non è una serie vecchio stile come C.S.I., dove ogni inizio d’episodio è una semplice presentazione ad alto impatto visivo del singolo episodio. Stranger Things è “quality television”: serialità con stile più cinematografico possibile.

Nel suddetto prologo vediamo Will nel sottosopra durante la prima stagione, scappare ma venire catturato dal demogorgone. A sorpresa il mostro si ritira con un inchino lasciando il posto a Vecna che possiede il ragazzino promettendo che faranno grandi cose insieme.

Stranger Things 5 – quanto era previsto?

Basta vedere un dettaglio nelle immagini di questo prologo per rendersi conto che non fosse previsto in origine dalla prima stagione Stranger Things. Le riprese non hanno avuto come interprete Noah Schnapp, (l’attore di Will), ma una controfigura a cui hanno messo in post-produzione il suo volto più giovane. I registi lo avevano già fatto nel flashback di Undi nella precedente stagione, per riscrivere in parte le sue origini per introdurre sempre il personaggio di Vecna.  Se i fratelli Duffer l’avessero già previsto fin dall’inizio, avrebbero potuto girare la scena anni fa. Ma d’altronde è già evidente da tempo che il Mind Flayer, l’antagonista delle prime tre stagioni, non fosse Vecna.

Rimane da vedere cosa i Duffer abbiano in serbo per Will nell’ultima stagione. Sarà il salvatore di Hawkins o sarà costretto da Vecna ad aiutarlo? per saperlo non rimane che aspettare il 26 novembre.

Exit mobile version