Come riportato da Deadline, Charlize Theron è in trattative finali per interpretare e produrre “Tyrant”, un film targato Amazon MGM Studios scritto e diretto da David Weil. Weil firmerà la regia e la sceneggiatura, mentre Alex Heineman e Andrew Rona di The Picture Company saranno tra i produttori. Theron produrrà anche tramite la sua casa di produzione Secret Menu, insieme alle socie Beth Kono e A.J. Dix. Anche Weil e la sua partner di produzione Natalie Laine Williams parteciperanno alla produzione.
Amazon e The Picture Company si sono aggiudicate il progetto lo scorso agosto dopo una vera e propria guerra di offerte. Il film è stato messo in produzione accelerata non appena Theron ha mostrato interesse. L’attrice sarà la protagonista, ma secondo alcune fonti è in corso anche il casting per un altro importante ruolo femminile, molto ambito a Hollywood — segno che il film potrebbe offrire due interpretazioni di grande impatto.
I dettagli della trama restano riservati, ma “Tyrant” viene descritto come una storia che mescola l’intensità di Wall Street e Whiplash, ambientata nel mondo dell’alta cucina newyorkese. Il soggetto è firmato da David Weil e Cody Behan.
Weil ha recentemente venduto la sceneggiatura “Supermax” alla Miramax (scritta con David J. Rosen), che sarà diretta da David Gordon Green e prodotta da The Picture Company, con riprese previste per la prossima primavera. Sta inoltre adattando per United Artists e il regista Edward Berger (Conclave) un film sulla vicenda di Evan Gershkovich, il corrispondente del Wall Street Journal imprigionato in Russia con accuse di spionaggio infondate. Weil è anche al lavoro su “Extraction 3” per Netflix.
Prossimi progetti
Tra i prossimi progetti della Secret Menu figurano il thriller Netflix Apex, con Charlize Theron e Taron Egerton diretti da Baltasar Kormákur; una serie limitata tratta dal romanzo horror The Quiet Tenant con Blumhouse, scritta da Anthony E. Zuiker; Jane, thriller psicologico ispirato liberamente alla vita dello scrittore di fantascienza Philip K. Dick, scritto da Jack Thorne e diretto dal premio Oscar Alfonso Cuarón; e Two for the Money, un omaggio ai film di rapine diretto da Justin Lin, scritto da Dan Mazeau e interpretato da Theron. L’attrice apparirà anche nel prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey, atteso per l’estate.
The Picture Company arriva dal successo di “A Complete Unknown”, otto nomination agli Oscar, e ha in post-produzione il thriller “Control” con James McAvoy e Julianne Moore per Studiocanal.
Theron è rappresentata da CAA e Hansen Jacobson Teller, mentre Weil da CAA e Jackoway Austen.
Fonte: Deadline
Correlati: Leggi altri articoli di Antonio Siotti