Connect with us

Latest News

Woody Allen torna sul set, cosa sappiamo del nuovo film

90 anni il prossimo 30 novembre e 4 Oscar vinti il regista newyorkese si appresta a tornare dietro la macchina da presa

Pubblicato

il

Woody Allen

Dopo vari tentativi in Italia e a Barcellona, Woody Allen ha deciso di girare il suo nuovo film a Madrid, la notizia viene data dal El Pais. L’ accordo raggiunto tra il Governo Spagnolo e la produzione del progetto del regista newyorkese,  prevede la condizione che il nome della città, capitale spagnola, appaia nel titolo.

Woody Allen, 90 anni anni il prossimo 30 novembre e 4 Oscar vinti, ha ottenuto 1,5 milioni di euro dal Governo Regionale di Madrid, secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo El País. La somma, seppur consistente, non e’ sufficiente a finanziare interamente il film di Allen, anche se il regista sembra avere già altri finanziatori pronti.

Per questo film, definito dallo stesso regista tra le migliori idee, non ha avuto vita facile. La scorsa estate le riprese stavano per iniziare in Italia, poi però, per mancanza di fondi, il tutto è stato rinviato. Dopo si è provato in Catalogna, ma anche lì è saltato tutto.

Nulla è trapelato sulla trama, tanto meno sul cast, anche se l’ambientazione madrilena suggerirebbe attori spagnoli, antiche amicizie di Woody Allen, come Penélope Cruz e Javier Bardem.

Il film sarà prodotto dalla sua casa di produzione Gravier Production e dalla spagnola Wanda Vision (Petra).

‘Che succede a Baum?’ : a proposito di Woody Allen – Taxidrivers.it