7 Anniversari, il film d’esordio alla regia di Sabrina Iannucci, con protagonisti Benedetta Porcaroli (Immaculate – La Prescelta, La scuola cattolica) e Lorenzo Zurzolo (In The Hand of Dante, Morrison). Sono ufficialmente iniziate le riprese che si stanno svolgendo a Cuneo e nel cast ci sarà anche Pia Lanciotti (La dea fortuna, Loro 2).
La direzione della fotografia è curata da Vito Frangione, mentre la produzione è firmata da Andromeda Film in collaborazione con Piano B Produzioni.
Leggi anche: Filmografia di Benedetta Porcaroli, premiata a Venezia
‘7 Anniversari’: Produzione e sostegni istituzionali
Il film è realizzato con il contributo del FESR Piemonte 2021–2027 – Bando “Piemonte Film Tv Fund” e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
Le riprese di 7 Anniversari si svolgeranno dal 20 ottobre al 22 novembre 2025, con la collaborazione della Città di Cuneo, coinvolta grazie alla Rete regionale della Film Commission e al protocollo d’intesa con la Fondazione Cuneo.
Leggi anche: ‘Squali’ intervista a Lorenzo Zurzolo
Una storia d’amore tra tempo, paura e destino
7 Anniversari racconta un’intensa e originale storia d’amore tra due anime apparentemente opposte: Teo (Lorenzo Zurzolo), rider creativo e insofferente alle convenzioni, ed Emma (Benedetta Porcaroli), doppiatrice affermata, razionale solo in apparenza.
Un incontro casuale li unisce, ma le paure di Emma rendono l’amore una sfida fragile e profonda.
Per superare i timori, Teo propone un patto insolito: una relazione con una scadenza fissata a sette anni. Un modo per vivere l’amore senza la paura della fine.
Ma quando il tempo comincia a scorrere e la data si avvicina, i sentimenti mettono tutto in discussione.
Riusciranno a riscrivere il loro destino prima del settimo anniversario?