Il Delitto di Via Poma, è una nuova coinvolgente docuserie in due episodi, in onda lunedì 27 e martedì 28 ottobre alle 22:55 su Sky Crime e Now. Le due puntate con chiarezza ricostruiscono uno dei casi più controversi e mediatici della cronaca nera italiana: l’omicidio di Simonetta Cesaroni. I dettagli si accumulano e si dipanano portando alla luce nuove informazioni. Nella speranza che Simonetta possa avere giustizia.
Leggi anche: Su Sky Crime il documentario ‘Hells Angels – Gli Angeli dell’Inferno’
Il Delitto di Via Poma: Simonetta Cesaroni
Nell’estate del 1990 Simonetta Cesaroni, 20 anni, non torna a casa, non avvisa la famiglia del ritardo. La sorella si allarma, cerca di scoprire dove sia. Simonetta viene trovata senza vita nel suo ufficio di via Poma, a Roma. Uccisa con 29 coltellate, la giovane diventa il centro di un caso che sconvolge l’Italia e che, a distanza di oltre trent’anni, continua a sollevare domande senza risposta. La famiglia di Simonetta non si è mai fermata e ha cercato di aprire uno spiraglio in un’indagine segnata da depistaggi, piste false e un processo che non ha mai individuato un colpevole definitivo.
Le voci della docuserie
La docuserie Il Delitto di Via Poma utilizza materiali d’archivio, foto, video e le testimonianze inedite di chi ha preso parte alla vicenda. Ascoltando i racconti di Federica Mondani (Avvocata della famiglia Cesaroni), Antonio Del Greco (ex Dirigente Squadra Omicidi), Massimo Lugli (Giornalista), Luciano Garafano (ex Comandante Ris di Parma) Igor Patruno (Giornalista e Scrittore) e Paolo Loria (Avvocato di Raniero Busco), tutti gli eventi che hanno segnato il delitto vengono ripercorsi. Viene offerta una prospettiva nuova e approfondita su un mistero che ancora oggi divide l’opinione pubblica. Una ricostruzione che dà voce a chi ha vissuto da vicino quella tragedia. Riportando alla luce i dettagli di un caso che ha segnato la storia della cronaca italiana.
IL DELITTO DI VIA POMA (2×60’) è prodotto da Loft Produzioni per Hearst Networks Italia. Gli autori sono Matteo Billi e Chiara Ingrosso. La regia è di Simone Manetti. La docu-serie sarà disponibile lunedì 27 e martedì 28 ottobre alle ore 22.55 su Sky Crime e in streaming su NOW.