Connect with us

Anticipazioni

‘Prism’, Millie Bobby Brown protagonista della nuova serie Netflix

La serie è basata sul racconto omonimo di Nick Shafir, pubblicato sulla rivista Assemble Artifacts nel 2022

Pubblicato

il

Millie Bobby Brown

Deadline ha rivelato che l’attrice britannica Millie Bobby Brown – nota per il ruolo di Undici nella serie Stranger Things e per i film Damsel, Enola Holmes ed Enola Holmes 2 – sarà protagonista e produttrice esecutiva di Prism, nuova serie Netflix.

La serie si basa sul racconto omonimo di Nick Shafir, pubblicato sulla rivista Assemble Artifacts nel 2022. Shafir, che ha collaborato allo sviluppo del progetto, è produttore insieme a Assemble Media. La trama segue Cassie, interpretata da Millie Bobby Brown, una donna capace di comunicare con le apparizioni. Cassie dovrà scoprire la causa di un fenomeno che fa apparire questi “visitatori” – fantasmi – in tutto il mondo, prima che sia troppo tardi.

Il drammaturgo, autore e produttore Etan Frankel, noto per titoli come Shameless e Joe vs. Carole, sarà showrunner. Oltre a Brown, anche l’attrice Rachel Brosnahan sarà executive producer per la sua casa di produzione Scrap Paper Pictures, insieme alla AGBO dei fratelli Anthony e Joe Russo. Si tratta della seconda collaborazione di Brown con AGBO, dopo la commedia fantascientifica Netflix The Electric State; nonché della terza collaborazione tra i fratelli Russo e Netflix dopo il thriller d’azione The Gray Man e The Electric State.

Brosnahan, che in passato ha partecipato ad altre produzioni Netflix come Orange Is the New Black e House of Cards – Gli intrighi del potere, recentemente ha ricoperto il ruolo di Lois Lane nel nuovo film del DC Universe Superman, diretto da James Gunn. Inoltre, sarà executive producer della seconda stagione della serie Apple TV Presunto innocente.

Fonte: Deadline