Anticipazioni

Appian Way svilupperà un biopic sul giovane Bela Lugosi

Published

on

La casa di produzione fondata da Leonardo DiCaprio, Appian Way Productions, si è unita ai produttori Alex Cutler e Darryl Marshak per sviluppare un film biografico su Bela Lugosi. La star ungherese è divenuta leggendaria nel teatro e sul grande schermo per aver dato forma all’iconico Dracula sia a Broadway che nel classico film horror Universal del 1931.

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e la Universal non ha ancora confermato ufficialmente. La sceneggiatura è affidata a Scott Alexander e Larry Karaszewski, già noti per Ed Wood di Tim Burton, film per cui Martin Landau vinse un Premio Oscar grazie alla sua interpretazione di Lugosi negli ultimi anni della sua vita.

Un nuovo sguardo sulla vita di Lugosi 

A differenza del classico del 1994, questo nuovo progetto si concentrerà sugli anni giovanili di Bela Lugosi, raccontando la sua fulminante ascesa verso la celebrità. Il film seguirà il suo percorso dall’Ungheria agli Stati Uniti, il successo teatrale a Broadway alla fine degli anni ’20 e l’adattamento hollywoodiano del 1931. Sarà inoltre raccontato il suo improvviso declino, avvenuto in seguito al rifiuto del ruolo di Frankenstein, affidato poi al futuro rivale Boris Karloff.

Sebbene Lugosi non sia riuscito a scrollarsi di dosso il ruolo di Dracula, quell’immagine l’ha reso una figura immortale del pantheon dei mostri leggendari dell’Universal.

Altri Progetti e collaborazioni

La coppia di sceneggiatori, conosciuti per il loro approccio “anti-biopic”, Alexander e Karaszewski hanno scritto alcune delle opere più apprezzate di Hollywood, come Larry Flynt – Oltre lo scandalo (The People vs. Larry Flynt), Man on the Moon, Big Eyes, Dolemite Is My Name e American Crime Story. I loro lavori hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui Emmy, PGA Awards, oltre a un WGA Award.

Più recentemente, Appian Way ha prodotto il film Apple Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, nominato all’Oscar, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Attualmente DiCaprio è nelle sale con Una Battaglia dopo l’altra, e secondo indiscrezioni potrebbe prendere parte a Heat 2 di Michael Mann, recentemente passato dalla Warner Bros. a United Artists di Amazon MGM. Inoltre, avrebbe avviato i primi contatti per tornare a recitare al fianco di Jennifer Lawrence in What Happens at Night, nuovo progetto diretto da Scorsese basato sul romanzo di Peter Cameron.

Fonte: Deadline

Exit mobile version