Ross Duffer, creatore di Stranger Things insieme al fratello Matt, ha condiviso su Instagram la durata precisa al minuto dei primi quattro episodi della quinta stagione. Sono davvero otto film lunghi fino a due ore l’uno?
Stranger Things 5 – quanto durerà?
La verità sta nel mezzo. Ross Duffer ha mostrato in una storia su Instagram una schermata del sito su cui si caricano sulla piattaforma di Netflix i file degli episodi, ma erano visibili solo i primi quattro. Non si sa per certo quindi se il secondo volume o l’episodio finale avranno una durata superiore a questi.
Detto questo, tre di questi superano l’ora di durata. The Crawl, 1 ora e 8, The Turnbow Trap, 1 ora e 6, di cui uno arriva fino a 1 ora e 23 minuti: Sorcerer. Il secondo invece, di cui non è rivelato neanche qui il nome del personaggio riportato (The Vanishing of…), e che quindi forse rimarrà nel mistero fino all’uscita; avrà una durata tradizionale di 54 minuti. Normalmente il terzo o il quarto episodio di una serie tv streaming rappresenta un punto di svolta. Probabilmente è per questo motivo che Sorcerer ha una durata maggiore.
Le voci di episodi dalla durata pari a due ore potrebbero essere quindi delle esagerazioni. Verosimilmente solo l’ultimo (Rightside Up, che verrà pubblicato a sé come un evento di capodanno), sarà così lungo.
Stranger Things 5 – quando uscirà?
L’ultima stagione uscirà in tre volumi. Il primo che consiste nei quattro episodi sopra citati il 26 novembre. Il secondo di tre episodi a Natale. L’ultimo episodio a capodanno.