Dal 2 ottobre 2025 è disponibile su Netflix Winx Club: The Magicis Back, reboot animato in 3D del celeberrimo cartone Winx. La serie TV è stata prodotta in una collaborazione tra Rai, Rainbow e lo stesso colosso dello streaming. Si sviluppa in venticinque episodi e vede il ritorno degli storici personaggi del cartone con l’aggiunta di nuovi pronti a sorprenderci. Vediamo insomma tutto quello che c’è da sapere sulla serie, dalla trama fino al team di doppiatori che renderà felice i fan storici delle Winx.
Clicca qui per scoprire gli altri titoli Netflix di ottobre 2025.
Winx Club: The Magic is Back. Di cosa parla?
Il rebootnon riprende la storia da dove l’avevamo lasciata con la serie TV in animazione 2D, ma ricomincia daccapo con un nuovo stile e nuove avventure, pur mantenendo i personaggi originali che ci hanno accompagnati per tanti anni. Ne consegue che protagonista degli episodi è ancora Bloom, una ragazza di sedici anni che scopre di essere una fata. Si ritrova così a frequentare Alfea, la scuola di magia per le fate come lei, e incontra quelle che saranno le sue amiche del cuore: Stella, Musa, Tecna, Flora e Aisha. Pian piano Bloom scopre l’amicizia e la vastità dei suoi poteri, e contemporaneamente fa la conoscenza di nuovi nemici, come le Trix, e di nuovi amori, come il giovane Sky, membro degli Specialisti.
Il cast vocale della serie e il trailer ufficiale
I fan di vecchia data saranno felici di sapere che per questo reboot sono tornati quasi tutti i vecchi doppiatori. Fatta eccezione per quello di Timmy, lo specialista unito sentimentalmente a Tecna, fata della tecnologia. Ci sono poi nuovi personaggi che introducono conflitti ancora mai visti nella serie originale, ma possiamo almeno crogiolarci nella coccola che è sentire le voci della nostra infanzia tornare ancora una volta per riportarci ad Alfea.
Ecco qui di seguito il trailer ufficiale di Winx Club: The Magic is Back, per chi non lo avesse ancora visto: