Il Covid ha avuto un forte impatto negativo sugli eventi dal vivo dopo il 2020. Negli anni successivi gli organizzatori hanno dovuto trovare il modo di riportare la gente fuori di casa per incontrarsi e condividere esperienze su interessi comuni.
Il Lucca Comics and Games è senza dubbio la fiera più grande in Italia sul mondo dell’intrattenimento. L’edizione di quest’anno vedrà ospiti speciali che attireranno di sicuro i fan dell’amata serie Netflix, Stranger Things.
Stranger Things 5 – chi è invitato?
In piazza San Michele sarà allestito un padiglione a tema Stranger Things dove i visitatori troveranno tantissimi souvenir tematici della serie ed esclusivi per i giorni della fiera. Ma il pezzo forte di questa edizione sarà la presenza di alcuni tra i volti più noti della serie per un Q&A e incontrare i fan. Ovviamente non potrà essere presente tutto il cast, tra i più ampi delle serie Netflix, ma sono stati confermati Finn Wolfhard (Mike), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas) e Noah Schnapp (Will). Affianco a loro ci saranno anche i creatori della in persona: i fratelli sceneggiatori e registi Matt e Ross Duffer.

L’anniversario di Netflix
Questo anno segna anche il decimo anniversario di Netflix in Italia, che arrivò sui piccoli schermi degli italiani il 22 ottobre 2015. Per questa occasione Lucca Comics ha in serbo dei festeggiamenti particolari a cui prenderanno parte Karim Musa (in arte Yotobi), Stefano Rapone e il fumettista Zerocalcare. I visitatori potranno anche assistere all’anteprima nazionale dell’adattamento di Frankenstein di Guillermo Del Toro, dal 7 novembre su Netflix per colmare l’attesa per la stagione finale di Stranger Things.