Anticipazioni

Millie Bobby Brown interpreterà la ginnasta olimpionica Kerri Strug

Published

on

In attesa della conclusione di Stranger Things, serie cult che ha lanciato Millie Bobby Brown nel panorama internazionale, l’attrice britannica prepara il suo futuro. Brown interpreterà l’atleta olimpionica Kerri Strug in un film prodotto da Netflix. A dirigere la pellicola dovrebbe essere Gia Coppola. Le trattative non sono ancora concluse, ma il progetto sembra ben avviato, con Nik Bower (I segreti di Wind River, Selma -La strada per la libertà, Greenland) per Riverstone Pictures e Thomas Benski (Midsommar, The Northman) per Magna Studios come produttori principali.

Miracolo olimpico

La due volte nominata agli Emmy, Millie Bobby Brown ha l’opportunità di portare sul grande schermo una delle pagine più emozionanti delle Olimpiadi moderne. Membro della squadra di ginnastica statunitense, soprannominata “i Magnifici Sette”, Kerri Strug fu protagonista di un momento storico durante i Giochi olimpici di Atlanta 1996. L’atleta svolse un ruolo cruciale nella vincita della medaglia d’oro dopo aver eseguito un salto nonostante una caviglia gravemente ferita. L’immagine commovente della giovane, allora diciottenne, che atterra con precisione per poi cedere sulla caviglia ed essere portata via dal tappetino in braccio al suo allenatore, è considerato uno dei momenti più memorabili della storia olimpica. Le riprese del film, dal titolo Perfect, dovrebbero iniziare la prossima primavera.

Da medaglia d’oro a statuetta d’oro?

Nel frattempo vedremo Millie Bobby Brown nel terzo capitolo di Enola Holmes (sempre per Netflix), atteso nei prossimi mesi. Con Perfect l’attrice ha la sua prima grande occasione di rendersi protagonista nella stagione dei premi. Opportunità che ricorda quella di Margot Robbie quando interpretò la pattinatrice olimpica Tonya Harding in Tonya.

A rafforzare questa prospettiva è il coinvolgimento della regista Gia Coppola. Il suo debutto alla regia, Palo Alto, è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival per poi approdare a Venezia e Toronto prima della sua uscita al Tribeca Film del 2014. Il successivo Mainstream (Nessuno di speciale), ha debuttato in tutto il mondo alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020. Il suo ultimo film, The Last Showgirl del 2024 interpretato da Pamela Anderson, Jamie Lee Curtis, Kiernan Shipka e Dave Bautista ha permesso alla Anderson di ricevere una nomination ai Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico. 

Progetti imminenti

Il prossimo appuntamento con Millie Bobby Brown è l’attesissima ultima stagione di Stranger Things, che Netflix distribuirà in tre parti con la prima serie di episodi che sarà disponibile dal 26 Novembre (durante il fine settimana del Ringraziamento americano) e l’episodio finale che debutterà a Capodanno. Nel mentre l’attrice si prepara a girare anche il film Netflix Just Picture It, in cui reciterà al fianco di Gabriel LaBelle (The Fabelmans, 2022).

Fonte: Deadline

Exit mobile version