Trailers

Wicked 2: il trailer finale del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Published

on

Il ritorno tanto atteso da milioni di fan sta finalmente per arrivare. Dopo il grande successo del primo capitolo, l’adattamento cinematografico del leggendario musical di Broadway, il pubblico è pronto a vivere il secondo atto delle streghe di Oz. Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Wicked – Parte 2, diretto da Jon M. Chu e ora finalmente i fan possono gettare uno sguardo alle spettacolari immagini che anticipano un finale mozzafiato. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 novembre, con protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande.

L’attesa per il capitolo finale 

Dopo il successo travolgente di Wicked (2024), che ha conquistato 10 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film, il sequel è diventato uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Il primo capitolo, che ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, ha incantato il pubblico con i suoi costumi mozzafiato e le scenografie spettacolari, vincendo due statuette per Migliori Costumi e Migliore Scenografia. Ora, con Wicked – Parte 2, la storia delle streghe di Oz entra nel suo atto finale, con il ritorno delle iconiche canzoni e una trama che promette di toccare i cuori degli spettatori.

La trama del sequel 

Il secondo capitolo si apre con un momento di grande tensione tra Elphaba (Cynthia Erivo) e Glinda (Ariana Grande). La loro amicizia, una delle colonne portanti della trama, si rompe quando Elphaba viene accusata di essere la Strega Malvagia dell’Ovest e costretta all’esilio. Ora, nascosta nella foresta, Elphaba continua la sua battaglia per la libertà degli animali di Oz e si prepara a rivelare al mondo la verità sul Mago, interpretato da Jeff Goldblum.

Nel frattempo, Glinda diventa l’emblema della bontà a Oz. Soggiorna nel palazzo della Città di Smeraldo, dove la sua popolarità cresce, sotto la supervisione di Madame Morrible (Michelle Yeoh). Glinda, ormai figura centrale nel governo del Mago, diventa il punto di riferimento per il popolo, rassicurando le masse che tutto è sotto controllo.

 

Non resta quindi che aspettare il 19 novembre, quando finalmente il capitolo conclusivo delle streghe di Oz prenderà vita sul grande schermo. 

 

 

Exit mobile version