Connect with us

Anticipazioni

Paramount+ acquisisce ‘Red Alert’, una serie sugli attacchi del 7 ottobre

Un'uscita globale in una data significativa

Pubblicato

il

Paramount+ si è assicurata i diritti mondiali di Red Alert, una serie drammatica in quattro parti incentrata sugli attacchi di Hamas contro Israele del 7 ottobre 2023, che hanno causato la morte di 1.200 persone e oltre 250 prese in ostaggio.

La serie, creata, scritta e diretta da Lior Chefetz, debutterà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming – e contemporaneamente su Keshet 12 in Israele – il 7 ottobre 2025, due anni dopo gli eventi.

Storie di perdita e resilienza

Prodotta da Keshet Media Group, Lawrence Bender con Green Productions e Israel Entertainment Fund, Red Alert si basa su testimonianze reali di persone direttamente colpite.

Il presidente e CEO di Paramount, David Ellison, ha descritto il progetto come “una cattura dell’orribile terrorismo che ha sconvolto il mondo il 7 ottobre con una precisione straziante”, puntando al contempo a presentare “storie vere di eroismo e strazio”.

Risposta e contesto dell’industria

L’annuncio arriva nel bel mezzo di dibattiti in corso nel settore dell’intrattenimento. All’inizio di quest’anno, Film Workers for Palestine (FWP) ha diffuso una lettera aperta in cui sollecitava il boicottaggio delle istituzioni cinematografiche israeliane, un impegno che ha raccolto oltre 1.200 firme.

Paramount ha risposto con una dichiarazione di opposizione al boicottaggio, sottolineando che “l’industria dell’intrattenimento globale dovrebbe incoraggiare gli artisti a raccontare le loro storie e condividere le loro idee con il pubblico di tutto il mondo”.

Un’uscita segnata dall’attenzione

Con la sua première programmata in concomitanza con il secondo anniversario degli attacchi del 7 ottobre, Red Alert si propone sia come drammatizzazione che come commemorazione.

La serie metterà alla prova come la narrazione sceneggiata possa coinvolgere il pubblico internazionale in uno degli eventi più significativi della storia recente.

 

 

Fonte: Deadline