Taxidrivers Magazine

‘La casa (2013)’: il reboot dell’horror arriva su Netflix

Published

on

Per gli amanti dell’horror ecco arrivare in streaming su Netflix La casa (2013) reboot dell’omonimo film di Sam Raimi.  Il film arriva sul colosso quando è attualmente horror mania, con l’ultimo film della saga di The Conjuring (The Conjuring – Il rito finale) ancora in sala e in corsa al box office. A tal proposito ecco qui la nostra guida ai migliori film horror disponibili su Netflix, approfittando dell’imminente ritorno della spooky season. Mentre per chi non fosse familiare al franchise di La casa, che vanta in totale ben cinque film, ecco una presentazione al classico horror appena sbarcato in streaming.

Clicca invece qui per scoprire gli altri titoli in arrivo su Netflix a settembre 2025.

‘La casa (2013)’: la trama

Protagonista del film, come spesso succede, è un gruppo di amici molto unito. Tutti si ritrovano in una casa isolata per stare accanto alla loro amica, Mia, e aiutarla a liberarsi dal suo problema con la droga. Ma nel seminterrato fanno una scoperta che cambierà le loro vite per sempre: trovano il Necronomicon, il libro dei morti. Leggendolo risvegliano un’antica entità demoniaca che inizierà a perseguitarli, possederli, massacrarli. Il film è ricco di effetti gore e approfondisce il lato claustrofobico di tutta la vicenda, chiudendoci insieme ai protagonisti in una baita sperduta a combattere per la vita.

Il cast e il trailer ufficiale

Il cast di La casa, in originale Evil Dead, 2013, diretto da Fede Álvarez, vede Jane Levy nel ruolo di Mia, Shiloh Fernandez in quello di David, Lou Taylor Pucci come Eric, Jessica Lucas nei panni di Olivia e Elizabeth Blackmore come Natalie. Insieme gli attori costruiscono il gruppo al centro delle vicende, pochi personaggi per creare un’atmosfera intensa e claustrofobica che ha reso il film un cult.

Ecco qui di seguito il trailer ufficiale di La casa:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Exit mobile version