Paramount+ ha ufficialmente rinnovato Tulsa King – il crime drama creato da Taylor Sheridan e interpretato da Sylvester Stallone – per una quarta stagione. L’annuncio è arrivato in occasione del red carpet newyorkese dedicato alla terza stagione, che debutterà sulla piattaforma domenica 21 settembre.
La terza stagione vede Dwight “il generale” Manfredi (Stallone) espandere il proprio impero criminale a Tulsa, trovandosi di fronte ai Dunmire, potente famiglia locale che non si attiene alle vecchie regole del crimine organizzato. Tra le nuove aggiunte al cast figurano Robert Patrick e Beau Knapp rispettivamente nei panni di Jeremiah, capo della famiglia Dunmire, e suo figlio Cole. Nel trailer ufficiale fa la sua comparsa anche Kevin Pollak, new entry nel ruolo di un agente federale.
Nel cast anche Samuel L. Jackson, Martin Starr, Jay Will, Annabella Sciorra, Neal McDonough, Bella Heathcote, Chris Caldovino, McKenna Quigley Harrington, Mike “Cash Flo” Walden, Vincent Piazza, Frank Grillo, Michael Beach, James Russo, Garrett Hedlund e Dana Delany.
Il trailer ufficiale della terza stagione
Il futuro della serie
Con il nuovo capitolo Terence Winter, già showrunner della prima stagione e consulente nella terza, tornerà come executive producer e capo sceneggiatore. Dave Erickson – showrunner della terza stagione – lascerà invece la serie per dedicarsi a Mayor of Kingstown, un altro titolo creato da Sheridan.
Tulsa King è prodotta da Paramount Television Studios e 101 Studios. Nel novembre 2024 Sylvester Stallone – protagonista e produttore esecutivo – ha firmato un accordo che lo lega alla serie almeno fino alla quarta stagione. Tuttavia, secondo quanto riportato da Deadline, la serie non si concluderà con il quarto capitolo: sarebbero infatti in corso trattative con l’attore per un nuovo accordo biennale che potrebbe estendere la serie fino a sei stagioni, qualora gli ascolti si mantengano elevati.
Nel 2026 è atteso NOLA King, spin-off ambientato a New Orleans e interpretato da Samuel L. Jackson, che farà il suo debutto anche nella terza stagione di Tulsa King nei panni di Russell Lee Washington Jr.