One Day in October racconta l’evento drammatico del 7 ottobre 2023. A questi fatti è ispirata, questa nuova serie drammatica prodotta da Fox Entertainment e in arrivo su HBO Max, che affronta uno degli eventi più traumatici della contemporaneità con l’obiettivo di preservarne la memoria e rendere omaggio alle vittime e ai sopravvissuti.
Il cast di ‘One Day in October‘
Il cast della serie comprende interpreti di spicco come Swell Ariel Or, Noa Kedar, Naomi Levov, Hisham Suliman, Wael Hamdoun, Yuval Semo, Avi Azulay, Naveh Tzur e Yael Abecassis. Alla regia troviamo Davidoff, mentre la produzione è guidata da Daniel Finkelman insieme a Chaya Amor, Aviv Ben-Shlush, Lee Ben-Shlush Kuperman e Fernando Szew. Tra i produttori esecutivi figurano anche Jim Berk, Sheldon Rabinowitz e Moriah Media.
Le dichiarazioni di Fernando Szew
“I tragici eventi del 7 ottobre hanno avuto un impatto profondo su tutti noi” – ha dichiarato Fernando Szew, Presidente e Responsabile di Fox Entertainment Studios. “Fin dall’inizio abbiamo affrontato questa serie con la massima cura, sensibilità e urgenza, per assicurarci che le storie venissero raccontate con autenticità e rispetto. Così da rendere omaggio alle vittime e ai sopravvissuti eroici. Oded e l’incredibile cast, troupe e team di Sparks Go, ZOA e Yes TV hanno davvero creato una narrazione coinvolgente di cui siamo orgogliosi. Siamo grati a Moriah Media per essersi unita a noi in questo progetto e a HBO Max per aver dato a One Day in October una piattaforma negli Stati Uniti.”
“Per me il cinema e la televisione sono sempre stati più di un intrattenimento: sono un modo per testimoniare” – ha aggiunto Daniel Finkelman. – “Queste sono storie di persone comuni che affrontano momenti straordinari. In un’epoca in cui la verità è fragile, la cosa più potente che possiamo fare è appellarci all’umanità stessa. La mia speranza è che queste storie possano aprire i cuori e stimolare conversazioni significative.”
(Fonte: Deadline)